Sangiovanni sta vivendo un momento molto buio: a dargli uno spiraglio di luce è un messaggio di speranza e supporto.
Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2024, Sangiovanni appende il microfono al chiodo. Il cantante, diventato conosciuto in seguito alla partecipazione ad “Amici” nel 2021, ha sconvolto tutti con una comunicazione spiazzante, che nessuno si aspettava proprio: non se la sente di proseguire nel suo percorso nella musica, dicendo stop. Non si tratta di un addio definito, ma solo di una pausa dettata dall’assenza di energie fisiche e mentali dell’artista vicentino.
Arrivato penultimo nella 74edizione della kermesse con il brano “Finiscimi”, durante questa esperienza il 21enne ha capito di non essere felice e di non riuscire più a fingere. Ci vuole molto coraggio a mollare la presa quando si è arrivati così in alto: ma il cantante proprio non ce la fa più.
Il suo stato personale lo ha portato a bloccare l’uscita del nuovo disco “Privacy” e ad annullare il suo concerto già fissato per il prossimo ottobre. Il cantante ha comunicato come chi ha precomprato il disco e i biglietti sarà rimborsato.
Sangiovanni, il momento più difficile: il messaggio speciale per dargli un po’ di sollievo
È un momento davvero difficile per Sangiovanni, la cui carriera si è stoppata per il suo stato di salute mentale. Privo di energie, in questo periodo così delicato, il cantante vicentino sta contando sul supporto dei suoi innumerevoli fan e non solo.
Molti suoi colleghi hanno speso parole di supporto per lui: in particolare i Ricchi e Poveri, durante un’ospitata al Tg1, hanno commentato l’accaduto, svelando come anche loro abbiano vissuto un momento simile all’inizio del loro percorso nella musica.
“È normale che possa succedere questo quando si è così giovani. Sangiovanni vai avanti. Non preoccuparti, tornerai più forte di prima. Noi siamo suoi grandi fan”, le parole del gruppo in merito allo stop del collega.
Sangiovanni, le sue condizioni: lo stop per recuperare la salute mentale
Il fermo di Sangiovanni è stato dettato dai suoi problemi. Il cantante non si sente bene dal punto di vista della salute mentale. Sembra che l’ansia abbia avuto un effetto devastante sull’artista, avendo ripercussioni mentali e fisiche forti su di lui.
Tutto questo ha avuto un peso troppo forte sull’ex di Giulia Stabile che non ce l’ha più fatta ad andare avanti. Ora che si ferma, si dedicherà alla ripresa, ritagliandosi del tempo per se stesso e per la sua salute mentale. Non smetterà di fare musica, continuando a lavorare in studio, ma per un po’ si allontanerà dai riflettori.