Il Tre è il primo artista ad esibirsi durante la terza serata di Sanremo 2024 e ne approfitta per una dedica speciale e per lanciare un messaggio personale.
Serata numero 3 del Festival di Sanremo che si apre con Il Tre, e sì forse è un gioco di parole scelto appositamente dagli autori.
Il Tre, all’anagrafe Guido Senia, è uno dei giovanissimi di questa 74esima edizione della musica italiana. Il rapper romano classe ’97 canta Fragili, brano autobiografico con il quale racconta il suo lato debole che però diventa facilmente lo specchio nel quale tutti si possono ritrovare. Un amore finito male è l’inizio di un racconto che poi diventa molto di più, fino ad affrontare il delicato tema della salute mentale.
I compagni di sempre, Fred de Palma Alfa così come Geolier, Mr. Rain, lo definisco il rapper buono che ha trovato con Sanremo il modo di esprimere questo suo lato gentile. Il giovane artista come prima artista di serata ne ha approfittato per ritagliarsi un momento per fare una dedica speciale e lanciare un messaggio personale.
Fino al FantaSanremo nessuno si sarebbe mai neanche sognato di fare dediche così personali o di scendere dal palco per andare a salutare i genitori e certo qualcuno dirà che tutto valica ormai il programma e la musica e serve agli artisti solo per fare punti al gioco al squadre.
Lo aveva già fatto anche Gianluca Ginoble ieri sera a fine esibizione e Il Tre si è immesso in questa scia di dediche speciali, eppure probabilmente i punto al FantaSanremo sono solo una scusa che permette agli artisti in gara di esprimersi liberamente. Che male c’è nel fare una dedica familiare, soprattutto quando questa è rivolta ai primi supporter che si possono avere?
E così anche Il Tre scende dal palco, porta i fiori di Sanremo a mamma e le dice quello che probabilmente ogni figlio maschio dice alla mamma ogni giorno nel privato della proprio casa (o almeno così si spera): “Se bella come il sole ma’!”
Il ritorno sul palco è poi il momento del ringraziamento all’impeccabile Loredana Bertè che l’ha presentato, ma soprattutto ad Amadeus che gli ha dato questa opportunità che ha permesso al giovane artista, come ha voluto sottolineare, “di trovare il suo posto nel mondo“, perché fino a questo momento era stato fin troppo difficile trovare la proprio strada.
Siamo sicuri che sia tutto davvero fatto solo per il FantaSanremo?
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…