Selvaggia Lucarelli ancora contro Michelle Hunziker e la sua onlus Doppia Difesa: “Che imbarazzo”. La giornalista non fa sconti alla rivale.
Nessuno parrebbe in grado di scavare in profondità più di quanto non faccia Selvaggia Lucarelli. La penna de Il Fatto Quotidiano, quando si tratta di “smascherare” illeciti ed incongruenze che riguardano il panorama dei vip, è sempre in pole position. Come, del resto, è accaduto con il caso Balocco che ha visto coinvolta Chiara Ferragni.
Da qualche mese a questa parte, in aggiunta, anche Michelle Hunziker è finita tra i bersagli della giornalista. Lucarelli, nella fattispecie, ha fatto chiarezza rispetto all’operato della onlus Doppia Difesa, che la conduttrice ha fondato assieme a Giulia Bongiorno. Portando a galla, tra l’altro, una verità che il giudice stesso non ha mancato di convalidare.
L’associazione che reca il marchio di Hunziker, in particolare, avrebbe fornito assistenza alle vittime con molta meno celerità e tempestività di quel che lasciava credere. “Lunghe attese, chiamate senza risposta“: questa la colpa di cui si sarebbe macchiata la onlus. Specie nel periodo della pandemia.
Dinanzi alla decisione del tribunale, la questione pareva essersi risolta. E invece, ormai da qualche giorno, tra Lucarelli e Hunziker ha preso vita un botta e risposta a distanza. Destinato, stando a quel che trapela, a non finire tanto presto.
“Verissimo” e l’intervista a Michelle Hunziker: “Noi attivi quando tutti gli altri erano fermi”
Dopo esser finita nella bufera a causa delle indagini di Selvaggia Lucarelli, Michelle Hunziker pareva aver voltato pagina rispetto alla questione “Doppia Difesa”. Ma come nelle migliori controversie, a far riprendere lo scontro ci ha pensato una Instagram story pubblicata dal profilo ufficiale di Doppia Difesa (che fa capo alla conduttrice stessa).
Nel mirino, questa volta, ci sono finite le parole che Michelle Hunziker ha pronunciato a “Verissimo” durante l’ospitata di sabato 3 marzo. “Non ci siamo fermati neanche durante il Covid, quando tutti i centri antiviolenza erano fermi“. Così si è espressa la presentatrice ai microfoni del talk show.
Parole, le sue, che il messaggio Ig si è subito affrettato a rettificare. “Michelle voleva semplicemente far riferimento all’estrema difficoltà di prestare soccorso alle donne vittime di violenza durante la pandemia. Si scusa per aver usato l’aggettivo tutti“. Questo il succo del comunicato. Sul quale Selvaggia Lucarelli, che sembrava non attendere altro, non poteva certo esimersi dall’intervenire a gamba tesa.
Selvaggia Lucarelli, nuovo affondo a Michelle Hunziker: “Scuse che non fa lei. Che imbarazzo”
“Scuse che non fa lei dal suo profilo, ma c’è questo messaggio dal profilo di Doppia Difesa scritto come da esame per visita oculistica. Che imbarazzo“. Lapidaria, tagliente, dritta al punto. La giornalista del Fatto, anche questa volta, non ha risparmiato aspre critiche a Michelle Hunziker.
Un tentativo, quello della conduttrice di Mediaset, di arrampicarsi sugli specchi. Ma che, agli occhi di Lucarelli, non starebbe producendo nessun buon risultato. Se non un’accentuazione delle polemiche riguardanti l’operato di Doppia Difesa.