Silvia Toffanin: biografia, carriera e curiosità sulla compagna di Pier Silvio Berlusconi

Vita, morte e miracoli di Silvia Toffanin, nuora di Silvio Berlusconi e madre dei due nipoti, scopriamola assieme

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin (bloushouse.it)

Silvia Toffanin nasce a Marostica nell’ottobre del 1979, ma cresce poi a Cartigliano. Mamma bidella e papà operaio, le hanno permesso di crescere in una normalissima famiglia italiana. Senza troppi vizzi e troppi sfarzi, una persona comune, anzi due, se contiamo anche la sorella Daiana. Gli anni del liceo, li passa frequentando un linguistico, presso il liceo statale di Bassano del Grappa. È qui che si avvicina per la prima volta al mondo della comunicazione.

Viene notata da un fotografo per il suo fascino, inizia così a lavorare come fotomodella. Anche andando contro al volere del padre stesso che aveva limitato le uscite della giovane. I suoi primi lavori si concentrano nell’esposizione fotografica delle tute da sci. Nel 1997 si avvicina al concorso di Miss Italia. Compiuti i 18 anni, abbandona il desiderio di diventare assistente di volo e si trasferisce a Roma, con una già avviata carriera da modella. Nella vita sfila s tantissime passerelle internazionali, tra le quali contiamo anche Parigi.

Silvia Toffanin e la sua storia

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin (bloushouse.it)

Nel tempo diventa poi giornalista di moda, acquisendo anche una rubrica riservata sul programma Verissimo, del quale inseguito erediterà la conduzione completa. Ad oggi ha una laurea in lingue ed è regolarmente iscritta all’Albo dei Giornalisti Professionisti. Nel 2002 consce il suo attuale compagno. Si lega infatti sentimentalmente con il figlio secondogenito dell’Ex Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, Silvio Berlusconi.

Da Pier Silvio, Silvia Toffanin, ha avuto poi due figli. Il 10 giugno 2010, la coppia ha avuto il primo figlio, Lorenzo Mattia, seguito poi il 10 settembre 2015 dalla figlia Sofia Valentina. La famigliola composta quindi da Silvia Toffanin, Pier Silvio Berlusconi e figli, è oggi residente nel comune vicino al comune di Portofino. L’ex modella è attualmente conduttrice televisiva, continua quindi nella sua carriera da giornalista televisiva.

Negli anni la sua carriera l’ha vista apparire sia come conduttrice che in veste di semplice ospite su svariati programmi italiani. Per lo più su Canale 5 e in alcuni casi su Rai 1, su Italia 1 e su La 7. Tra i tanti nomi leggiamo Passaparola, Amici di Maria De Filippi ma anche programmi più incentrati sulla moda. Tra questi le passerelle di Mosquito, di Miss Italia, Fashion Style e Moda Mare Porto Cervo. Insomma, una carriera incentrata sulla sua passione, che negli anni è riuscita a diventare un lavoro redditizio e pieno di tante soddisfazioni, di cui Silvia Toffanin va costantemente fiera.

Gestione cookie