Silvia Toffanin si è lasciata andare con una confessione inaspettata sul suo lavoro: in particolare la conduttrice ha sottolineato come in alcuni casi non abbia potuto parlare, dovendo tacere per evitare pesanti ripercussioni.
Fascino intramontabile, grazia e sorriso luminoso. Silvia Toffanin è una bellissima e talentuosa conduttrice, conosciuta per i suoi format di successo. In particolare, la classe 1974 è famosa per la sua conduzione a “Verissimo”, programma che guida in modo magistrale da anni.
44 anni, originaria di Bassano del Grappa, la presentatrice è approdata nel mondo dello spettacolo come modella e valletta, prendendo parte a “Passaparola” come letterina.
In seguito, si è cimentata nel ruolo di presentatrice nel format “Non solo moda”, per poi guidare “”Verissimo” a partire dal 2014, trasmissione basata su interviste a personaggio famosi, che presenta ancora oggi: in onda su Mediaset, la trasmissione tiene da anni gli spettatori incollati agli schermi (scopri qui una recente ospite nel format).
Silvia Toffanin, dalla vita professionale a quella personale
Oltre alla sua carriera nello spettacolo, la Toffanin è nota per la sua vita sentimentale. Da anni, la conduttrice è legato a Piersilvio Berlusconi (scopri qui in retroscena sul figlio di Berlusconi), con cui ha avuto due figli, Lorenzo Mattia e Sofia Valentina.
I due sono legati da una forte intesa, ma non si sono mai sposati, anche se non sono mancati rumors sulla loro volontà di dire il fatidico sì. Oltre allo splendido rapporto con il compagno, la Toffanin è sempre stata molto legata alla mamma Gemma Parison, mancata nel 2020, lasciando un vuoto indelebile nel cuore della presentatrice.
Silvia Toffanin, la confessione clamorosa sul suo lavoro
Di recente, la Toffanin è finita al centro dell’attenzione per via di una sua confessione inaspettata. Si tratta di una rivelazione riguardante il suo impegno a “Verissimo”, format basato su interviste a ospiti del mondo dello spettacolo. La conduttrice ha rilevato come più volte si sia trovata in difficoltà durante le puntate.
“In certi casi ho dovuto tacere, anziché dire una parola di troppo”, racconta la presentatrice. In particolare la Toffanin ha sottolineato come si sia dovuta cucire la bocca durante alcune interviste delicate, evitando di fare troppe domande, che avrebbero potuto mettere in difficoltà gli intervistati. Poi, la 44enne ha sottolineato come davanti a situazioni difficili, come una mamma che ha perso un figlio, non riesca a non farsi prendere dalle emozioni, mettendo così in luce il suo carattere empatico e dolce.