Per Simona Ventura il matrimonio in programma nei prossimi mesi rappresenta la notizia più bella del mondo. Ma c’è qualcosa di inatteso
Simona Ventura e il matrimonio, Giovanni Terzi le ha fatto la proposta nel corso di una delle puntate dell’edizione 2023 di “Ballando con le stelle”. E lei aveva detto di si, sull’onda dell’entusiasmo provato da questo amore che le ha restituito il sorriso.
Per un certo periodo di tempo alla presentatrice televisiva le cose non erano andate come voluto, fino al punto da parlare addirittura di una situazione che l’aveva vista con il finire in una posizione di totale subordine nei confronti di un uomo che era arrivato prima di Terzi.
E che per alcuni potrebbe coincidere con la figura di Gerò Carraro, figlio di Nicola Carraro. Quest’ultimo è a sua volta il marito di Mara Venier, cosa che aveva portato le due star della televisione ad essere diventate parenti per un certo periodo di tempo.
Anche il cattivo rapporto intercorso con la Venier aveva pesato sulla Ventura. Ma alla fine il tempo aggiusta tutto. Lei ha trovato un nuovo, bellissimo amore, e con Mara si è risolto tutto quanto per il meglio. Ed ora Simona Ventura è pronta al suo secondo matrimonio.
Simona Ventura e il matrimonio, perché Giovanni Terzi è l’uomo giusto
La conduttrice tv è stata sposata ormai un bel po’ di tempo fa con l’ex calciatore Stefano Bettarini, dal 1998 al 2004, anno della separazione. Alla quale ha fatto seguito il divorzio nel 2008. Quell’unione fu macchiata da alcuni tradimenti di lui a lei e di uno da parte della Ventura. E fu proprio quello il segno che le fece capire che tra loro non c’era più alcuna intesa.
Perché quando subisci un tradimento, scendendo a mille compromessi sei pronto anche ad andare avanti ed a perdonare. Mentre quando sei tu a tradire sei nella piena consapevolezza che stai facendo qualcosa di non consentito.
E riguardo al matrimonio con Giovanni Terzi, che presumibilmente avrà luogo nel corso del 2024, lei ha ammesso che non si sarebbe mai aspettata una proposta. Né tanto meno davanti alle telecamere.
Alla fine con il suo compagno ne aveva anche parlato a volte, ma poi accadeva sempre qualcosa che faceva avere loro dei ripensamenti o che li portava a rinviare il discorso. Il primo incontro tra loro avvenne ad una cena tra amici, con Terzi che donò a lei il suo ultimo libro.
Fece seguito un messaggio della Ventura a lui, come ringraziamento e come segno per fargli capire che lui le piaceva. La loro relazione funziona soprattutto per via del fatto che Giovanni è in grado di rassicurare Simona, di farla sentire importante e molto altro.
Lui la fa ridere, c’è complicità e tutto questo è ciò di cui una donna ha bisogno per potere avere serenità e per potersi sentire felice all’interno di una relazione.