Le parole di Simona Ventura sull’amore tossico fanno discutere, ed è subito caccia al nome della persona che l’ha fatta soffrire tantissimo “mi aveva annullata”.
Simona Ventura ha prima deliziato e poi fatto intristire il pubblico di “Ballando con le stelle”, nella puntata di sabato 16 dicembre 2023. La amatissima conduttrice televisiva è stata protagonista di una performance sontuosa sulla pista da ballo.
Lei fa parte del lotto di concorrenti che si contenderanno la finale sabato prossimo, 23 dicembre. Gli altri sono Wanda Nara – la favorita – Sara Croce, Teo Mammucari, Lorenzo Tano, la sorprendente Rosanna Lambertucci e Giovanni Terzi. Che di Simona Ventura è l’amore attuale.
Ma Simona Ventura proprio di amore ha parlato, dopo la sua esibizione a “Ballando con le stelle”. E le sue parole sono state molto forti. Giovanni Terzi non è certo rimasto insensibile alle parole di lei. I due stanno insieme sin dal 2018 ma lei ha tirato fuori qualcosa che nessuno di noi avrebbe mai potuto immaginare.
E la Ventura ha parlato di amore tossico, totalizzante in negativo, di lei che si è sentita per ogni giorno della sua vita sminuita e calpestata, privata della sua dignità. E ad un certo punto vivere in questo modo non ha più avuto un senso. Solo una cosa ha salvato il volto tv originario di Bentivoglio dal baratro.
Simona Ventura e l’amore che non era amore
Si trattava dei suoi figli, Nicolò e Giacomo, avuti da Stefano Bettarini, e Caterina, che ha invece adottato nel 2014. Ovviamente lei non si riferiva a Giovanni Terzi, che la rispetta e la ama con sincerità. E che proprio a “Ballando con le stelle” le ha fatto la proposta di matrimonio, con la data fissata al 6 luglio 2024.
E certamente non si riferirà neppure a Bettarini, che è stato suo marito dal 1998 al 2004 e con il quale ha conservato un buon rapporto. Che cosa ha detto la Ventura ed a chi potrebbe essersi riferito? Lei si era sentita senza difese, ed in più era accaduto anche l’episodio del ferimento grave di suo figlio Nicolò.
Il ragazzo venne accoltellato in discoteca e se gli fosse successo qualcosa di più grave (se la cavò con alcune settimane di ricovero dopo avere versato anche in gravi condizioni) a luglio del 2018. Quello era il periodo in cui la conduttrice televisiva non era ancora legata a Giovanni Terzi.
Questo ha fatto subito pensare a Gerò Carraro, figlio di Nicola Carraro (il quale è marito di Mara Venier). Ma neppure in questo caso ci sono i presupposti per pensare che possa essere lui il colpevole. Anche perché lui e lei sono stati insieme per otto anni e la Ventura ha fatto un chiaro riferimento temporale, “dal 2011 al 2018”.
Però i due si lasciarono con un video social anche divertente, attraverso il quale trasmisero un messaggio di positività. Ovvero che ci si può volere comunque bene nonostante tutto. Cosa che non sta capitando di certo ad altri due vip come Ilary Blasi e Francesco Totti.
La Ventura non ha fatto nomi ma sui social alcuni sono comunque certi che si riferisse a Gerò Carraro. Lei non si sentiva forte, non riusciva a troncare, finendo anche con l’allontanarsi dalla sua famiglia. Ma toccare il fondo le ha permesso di risalire la china, e di tornare ad essere Super Simo.