Il cantante Al Bano oggi è stato ospite della puntata di “Verissimo” parlando anche della figlia Ylenia, scomparsa nel gennaio del 1994.
Durante la puntata di oggi di “Verissimo”, fra gli ospiti in studio anche Al Bano. Il cantautore pugliese ha rilasciato una lunga intervista alla conduttrice Silvia Toffanin toccando vari argomenti: dall’esclusione dal Festival di Sanremo al quarto nipotino, nato qualche settimana fa.
Non è mancato il ricordo della figlia Ylenia, scomparsa nel gennaio del 1994 durante un viaggio negli Stati Uniti e di cui è stata dichiarata la morte presunta vent’anni dopo. Al Bano ha ammesso che, ancora oggi, dopo trent’anni dalla scomparsa della figlia, non riesce a parlarne. Un ricordo che ha commosso tutti sia in studio che il pubblico a casa.
Al Bano a “Verissimo” con le lacrime agli occhi: “So dove è mia figlia Ylenia”
“Quando sento il suo nome, ho i brividi nell’anima, non riesco ancora a parlarne, è sempre una ferita aperta che non si chiuderà mai”. Con queste parole Al Bano, in studio a “Verissimo”, ha ricordato la figlia Ylenia, scomparsa nel 1994.
“So dove è mia figlia e so che prima o poi la incontrerò, toccherà anche a me” ha poi proseguito il cantautore pugliese toccandosi il cuore e facendo intendere che a suo avviso la figlia sia in cielo. Con gli occhi lucidi, Al Bano ha ammesso di aver sbagliato all’epoca perché quando Ylenia gli disse che avrebbe voluto fare un viaggio in Belize per scrivere un libro sui senzatetto, forse avrebbe dovuto fermarla. “Era maggiorenne, non avrei potuto fare di più. Ho espresso la mia voglia di dirle no”.
Il cantante ha ammesso che la sua primogenita era una figlia eccezionale, molto brava a scuola, parlava quattro lingue ed aveva sempre voglia di scoprire. In merito, ha raccontato un aneddoto: durante un viaggio in Russia, Ylenia aspettava che i genitori andassero a dormire per scendere in piazza Rossa per vivere le emozioni e vedere cosa accadeva. Sempre con gli occhi pieni di lacrime ha ammesso che Ylenia gli manca tanto e solo a parlarne sente sempre un dolore dentro. “Ho avuto – ha continuato- altri figli, ma nessuno di loro riempirà mai il vuoto lasciato da Ylenia”.
L’esclusione da Sanremo
Immancabile un commento sul Festival di Sanremo, conclusosi ieri con la vittoria di Angelina Mango. Al Bano non ha gradito l’esclusione dalla 74esima edizione della kermesse ed ha ammesso che non solo c’era sicuramente spazio per i suoi brani, ma che Amadeus non avrebbe mantenuto un patto preso con lui lo scorso anno. Il conduttore gli aveva promesso che sarebbe stato in gara, un’emozione imparagonabile rispetto a quella di essere ospite, ma non è stato così. Infine, secondo Al Bano, il Festival avrebbe un difetto: quello della durata delle serate che quest’anno sono terminate intorno alle 2.