Sophie Taricone e la scelta in ricordo di papà Pietro. Ai David di Donatello lo hanno notato tutti: gesto commovente
Sul red carpet dei David di Donatello abbiamo visto al fianco di Kasia Smutniak una giovane 19enne che in molti forse non sanno nemmeno chi sia, ma basta ascoltare o leggere il suo cognome per comprendere all’istante. Lei è Sophie Taricone, la figlia della nota attrice e dell’ex compianto gieffino Pietro Taricone.
Classe 2004, la giovane non si mostra spesso in pubblico. Non ama i riflettori anche se aveva già accompagnato la madre sul red carpet del Festival del Cinema di Roma nel 2022 e del Festival di Cannes lo scorso anno. É lei il frutto dell’amore tra il noto personaggio televisivo scomparso nel 2010 durante un tragico incidente mentre faceva paracadutismo e Kasia Smutniak. Durante la manifestazione di quelli che sono considerati gli Oscar italiani, non è passato inosservato la scelta che Sophie ha fatto per ricordare suo padre.
Sophie Taricone ed il ricordo di papà Pietro sempre con sé
Ha solo 19 anni, non si mostra molto in pubblico, ma quando lo fa dimostra di aver ereditato da mamma Kasia eleganza e capacità di sarà stare davanti alle telecamere. I suoi lineamenti ricordano però quelli di papà Pietro, soprattutto nello sguardo.
Quando il noto concorrente del primo ed iconico “Grande Fratello” della storia televisiva italiana è scomparso, Sophie aveva solo cinque anni e mezzo. Di tempo ne è passato tanto ma è evidente che lei, il suo papà, non lo ha mai dimenticato.
Non è passato inosservato, infatti, il dettaglio che la giovane ha sul petto e che nel corso della cerimonia dei David di Donatello ha attirato gli occhi di tutti. Sophie ha scelto di tatuarsi sul petto “1975”, data di nascita di Pietro Taricone. Chi lo ha visto dal vivo, sebbene sia piccolo e anche un po’ nascosto dalle collane, ha provato molta commozione.
Taricone, la figlia ed il suo look
Pietro Taricone è stato amatissimo dal pubblico televisivo: prima come concorrente del reality per eccellenza e poi come attore di fiction e film, tra cui “La nuova squadra”, “Codice Rosso”, “Distretto di Polizia”, “Maradona – La mano de Dios” e “Baciati dall’amore”. Rivedere quella data di nascita sul petto della figlia è stato per molti un colpo che è andato diritto al cuore. Sophie per l’occasione ha deciso di indossare un look semplice: giacca oversize nera con ampio scollo sul petto, impreziosito da varie collane e gonna lunga floreale. A rendere indimenticabile questa occasione, la scoperta dal parte del pubblico di un tatuaggio pieno di amore e che rende vivo il ricordo di chi non c’è più.