Il ballerino e conduttore ha risposto ad alcune domande nel programma “Un Giorno da Pecora” su Rai Radio1 tra Belen e Giorgia Meloni.
Il conduttore e ballerino racconta e si espone su alcune figure che fanno parte del panorama politico italiano. Stefano De Martino partecipa al programma “Un Giorno da Pecore” e, in maniera scherzosa ed ironica, si lancia nel commentare varie figure e situazioni che si vanno sbrogliando in Rai, fra cui l’Eredità e l’agognato e tanto trattato Sanremo. Un gioco fra il ballerino, e i conduttori del programma Lauro e Cucciari, che non si fanno sfuggire l’opportunità di ironizzare e giocare.
Stefano De Martino: Rai Radio1Un Giorno da Pecora
I conduttori spingono subito sul pedale dell’acceleratore e lanciano De Martino nel mezzo di una piccola bufera che provano a creare alla domanda cosa balleresti con Giorgia Meloni e Elly Schlein. “Con la premier potremmo ballare su <Viva la Mamma>, mentre su Elly Schlein potrei ballare <Prisencolinensinainciusol>, perché è in linea con la comprensibilità del suo lessico…” scherza il ballerino che decide di stare al gioco del programma senza farsi trascinare in nessuna polemica.
De Martino gioca con i conduttori non lasciando niente al caso, con i due brani di Edoardo Bennato e Adriano Celentano. Ma Lauro e Cucciari non mollano la presa e decidono di lanciarsi con l’immancabile domanda su Belen Rodriguez “va più d’accordo lei con Belen, oppure Matteo Renzi con Carlo Calenda?“. Una domanda che non sfugge al gioco di De Martino che risponde per le rime (comiche) “secondo me va più d’accordo Renzi con Belen.”
Stefano De Martino: le dichiarazioni su Sanremo
Con questo ritmo e questo accento il programma radiofonico continua, mettendo al centro la figura del ballerino e conduttore Stefano De Martino che partecipa al gioco delle parti. Dalle domande sulle figure politiche e personali, Lauro e Cucciari decidono di passare oltre, alle domande su mamma Rai. Si parla dell’eredità e dell’ambito Sanremo.
In questo momento, infatti, pare sia vacante il posto come conduttore dell’Eredità “le piacerebbe farlo?” chiedono i conduttori “per riscuotere un’eredità ci vorrebbe un morto, spero che continui a farlo chi lo faceva“, risponde ironicamente De Martino. Ma Lauro e Cucciari non mollano la presa e decidono di puntare più in alto chiedendo al ballerino napoletano cosa pensasse di Sanremo e se lo volesse condurre “Nessuno me lo ha mai chiesto, spero che quando toccherà a me ci sia ancora il festival” gioca ancora De Martino non facendo cadere nessuna risposta.