E’ davvero incredibile questo retroscena che è emerso su Daniel Radcliffe ai tempi di Harry Potter, rimarrete senza parole
Per dieci anni è stato uno degli attori più conosciuti in tutto il mondo grazie al suo ruolo di Harry Potter, nell’omonimo film.
E ancora oggi tutti noi, quando lo vediamo, non possiamo fare a meno di associarlo proprio alla fortunata storia scritta dalla mano di J.K. Rowling e che poi, nei primi anni duemila, è arrivata anche nelle sale cinematografiche conquistando i bambini (e non solo) di tutto il mondo.
Harry e Daniel, due vite parallele
Insomma, per ben dieci anni Daniel Radcliffe è stato Harry Potter e, in un certo senso, Harry Potter è stato Daniel Radcliffe. I due si sono uniti, le loro vite a tal punto che ancora oggi per l’attore è difficile riuscire ad allontanarsi da quello specifico ruolo. D’altronde, la saga del mago più famoso ed eroico di sempre nonostante la sua età è durata per ben dieci anni e ha coperto, proprio per questo motivo, un arco non indifferente nella vita e nella crescita dell’attore.
Quando Daniel Radcliffe ha ottenuto il ruolo di Daniel Radcliffe era un bambino: come da lui stesso raccontato, aveva solo dieci anni quando gli è stato comunicato che proprio lui avrebbe interpretato il protagonista di quella che in futuro sarebbe diventata una delle storie più famose di sempre. E se da un lato possiamo senza dubbio immaginare la fortuna, l’entusiasmo e anche l’importanza che questa notizia deve aver avuto nella sua vita, non possiamo certo ignorare anche le difficoltà che un bambino o giovane ragazzo deve aver provato.
Harry Potter, lo conoscevate questo retroscena?
Il successo è arrivato durante l’adolescenza, insieme a una sovraesposizione mediatica che non ha eguali. E così, come ammesso tempo dopo dallo stesso attore, le cose hanno cominciato a diventare più difficili. Il punto di rottura è quello dei sedici anni, quando Daniel Radcliffe ha poi ammesso di aver cominciato a bere troppo, a tal punto da arrivare sul set con i postumi e da riuscire subito a identificare ad oggi in quali scene dal quarto film in poi era in balia dei postumi.
Nonostante questo, però, per molti proprio quello sguardo perso che Daniel Radcliffe non poteva fare a meno di avere proprio in quel periodo era la rappresentazione perfetta del suo personaggio, Harry Potter, che proprio in quegli anni si trovava ad affrontare i momenti più difficili della sua lotta contro il male. Così, mentre l’attore secondo molto riusciva a calarsi ancora di più nei panni del suo personaggio, Daniel Radcliffe ammette di aver vissuto quello che invece è stato il peggior momento della sua vita.