Il noto cantante Tiziano Ferro spiazza tutti rilasciando una dichiarazione che ha lasciato di stucco anche i suoi fan. Scopriamo subito cosa ha detto e perché.
Tiziano Ferro sta affrontando un periodo molto difficile. Proprio qualche settimana fa è emerso l’annuncio del suo divorzio da Victor Allen, uomo che aveva sposato nel 2019. Il cantante ha anche due bambini piccoli, adottati nel 2020, e che sta cercando di proteggere a tutti i costi dalla sofferenza di questa separazione e dal mondo del gossip, sempre pronto a scrivere di qualsiasi notizia esca. Tramite un messaggio sui social, Tiziano ha lanciato un appello a cuore aperto.
Tiziano Ferro risponde a tutti: il suo messaggio tocca gli animi dei suoi fan
Non è una novità che Tiziano Ferro sia vittima di articoli e commenti omofobi a causa del suo orientamento sessuale, commenti che si sono inaspriti ancor di più dopo l’annuncio del divorzio dal marito. Il cantautore di Latina ha preso posizione contro queste polemiche, che spesso ruotano attorno al concetto di matrimonio e al futuro dei loro due figli. In un video condiviso su Instagram, ha deciso di porre fine a queste polemiche una volta per tutte.
Tiziano ha iniziato il suo messaggio dichiarando che le critiche derivano dal fatto che ha scelto di essere sincero. Invece di nascondersi oppure fingere di avere una fidanzata, ha scelto coraggiosamente di essere sé stesso. Ha anche aggiunto che sta subendo tutto questo solo perché ha scelto di essere una persona onesta. Non si definisce un eroe per il suo coming-out ma solo una persona che non può vivere nella menzogna.
Il cantante ha poi proseguito condannando il comportamento di tutte le persone che diffondono articoli e commenti omofobi, definendolo un atteggiamento vile e senza senso. Un gesto che Ferro ha descritto come sciocco e meschino. Ha insistito sul fatto che queste persone non hanno fatto nessuna scoperta degna di nota, è stato lui a dichiararsi omosessuale e non è giusto che per questo venga bersagliato. Ha poi aggiunto che ci sono moltissime persone che credono in lui e che si sentono rappresentati, cosa che non è accaduta quando lui era un ragazzo. Tiziano Ferro ha quindi scelto di affrontare con determinazione le critiche omofobe, ribadendo la sua onestà e il suo impegno a rappresentare la comunità LGBTQ+ in modo autentico e aperto.