Tommaso Paradiso: “Mai conosciuto mio padre. Mi scrisse su Instagram, non ho risposto”

Tommaso Paradiso ha parlato del messaggio ricevuto dal padre a cui non ha mai risposto. I due non hanno mai avuto rapporti.

Tommaso Paradiso
Tommaso Paradiso (Blueshouse.it)

Tommaso Paradiso qualche mese fa si è raccontato durante una lunga intervista e fu proprio in quel momento che ha rivelato qualcosa in più sul padre mai conosciuto. Prima di passare a questo, però è necessario fare un passo indietro e arrivare al 2009, anno in cui nasce la band Thegiornalisti, insieme a lui c’erano Marco Antonio Musella e Marco Primavera.

Nel 2011 cominciano a muovere i primi passi, fino ad esordire nel 2014 con il disco “Fuoricampo”. Il successo non tarderà ad arrivare perché la band nel 2016 raggiungere la vetta delle classifiche con “Completamente Sold out”.

Tutto cambia, però qualche anno dopo, nel dettaglio nel 2019, quando i Thegiornalisti si sciolgono, le motivazioni pare siano riconducibili ad alcune incomprensioni fra i tre. Tommaso Paradiso, da quel giorno, ha proseguito la sua carriera da solista pubblicando brani che hanno riscosso grande successo, fra questi non possiamo non annoverare “Non avere paura” e “Ma lo vuoi capire?”, nel 2022 è uscito anche il suo primo disco da solista.

Tommaso Paradiso in una lunga intervista ha parlato del padre

Tommaso Paradiso
Tommaso Paradiso, le parole sul padre (Blueshouse.it)

Tommaso Paradiso è cresciuto senza padre, quest’ultimo è andato via quando lui aveva ancora sei mesi, trascorrendo l’infanzia e l’adolescenza con la madre. All’inizio, ha rivelato lo stesso cantante ai microfoni del Corriere della Sera, di non essersi reso conto di non avere un padre. In merito ha continuato affermando che sorride ogni volta che ascolta discorsi sulla due figure tradizionali come unica e sola garanzia di una famiglia perfetta. “Per me, la mia famiglia era formata da mia madre e da me, la famiglia giusta.” ha spiegato il cantautore.

Una madre che lo ha accompagnato e ha saputo anche rivestire il ruolo della figura paterna, lo ha protetto e, nel frattempo, ricoperto d’amore sostenendo tutte le sue scelte. Non è la prima volta che un cantante si racconta in un’intervista parlando anche del passato, come ha fatto di recente Zucchero.

Il commento ad un post

Il cantante ha dichiarato di non aver mai incontrato il padre di persona, ma una volta lo ha cercato sui social network. Tommaso, dopo aver postato uno scatto con l’attore Carlo Verdone sul proprio profilo Instagram, aveva aggiunto la frase del brano “Dr. House” che recita “Ma forse cerco solo un padre”. Proprio sotto quello scatto è arrivato il commento del padre del cantante che ha scritto: “Guarda che un padre tu ce l’hai”. Tommaso Paradiso a quelle parole non ha mai risposto. Del genitore non sa praticamente nulla, è risalito al profilo, ma dopo averlo visto ha dichiarato di non aver provato alcuna emozione.

Impostazioni privacy