Alcuni vip laureati che non avresti mai detto scopriamo chi sono e cosa hanno studiato prima di diventare famosi
Oggi tra social e gossip si conoscono sempre più dettagli dei vip, quelli che il pubblico segue in tv, in musica e al cinema. Una schiera di star amate e anche un po’ invidiate. Ma non sempre tutto trapela e arriva ai fan. Spesso, infatti, quello che viene trascurato quando le luci della ribalta si accendono è il percorso di studi che una persona ha fatto.
Ad esempio, ha fatto quasi scalpore scoprire che Annalisa è laureata in fisica e che oltre alla musica ha anche la passione per la scienza e per gli esperimenti. Ma sapete che ci sono dei vip che hanno una laurea e che, forse, quasi nessuno conosce? Scopriamo chi sono e cosa hanno studiato prima di diventare personaggi pubblici.
I vip e la laurea: chi sono e cosa hanno studiato
È stata nell’occhio del ciclone del gossip negli scorsi mesi per la fine della sua storia con Francesco Totti, per il docu-film e per il successivbo libro realizzato per raccontare tutta la sua verità. Ilary Blasi, volto storico di Mediaset, ha iniziato da poco le registrazioni di “Battiti Live” in giro per la Puglia. Tra tutti, forse, i volti che nomineremo, è colei che desta meno sospetti, eppure l’ex signora Totti ha una laurea in Scienze della comunicazione.
A farle compagnia in Mediaset ci sono tanti altri personaggi noti. Tra questi la bella e brava Silvia Toffanin, padrona di “Verissimo” ormai da molti anni. La compagna di Pier Silvio Berlusconi ha iniziato il suo percorso come modella e questo l’ha portata in tv come letterina di “Passaparola”. Nel mentre non ha interrotto gli studi e nel 2007 si è laureata in Lingue e letterature straniere.
Ex coppia nella vita, ma spesso insieme per lavoro, Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis sono anch’essi vip con la laurea. La prima ha conseguito il titolo di dottoressa in Scienze della comunicazione ed il secondo ha iniziato prima a studiare Giurisprudenza ma poi ha deciso di cambiare e dedicarsi a Scienze Politiche.
Laureata è anche la signora della televisione italiana. Maria De Filippi è laureata con lode in Giurisprudenza. Il suo obiettivo era lavorare in Magistratura ma poi la vita le ha proposto qualcosa di totalmente diverso. Da Mediaset passiamo in Rai. Lei oggi è una dei volti di punta del servizio pubblico anche se il suo desiderio era diventare magistrato. Parliamo di Antonella Clerici che ha una laurea in Giurisprudenza ed un bel 110.
Due insospettabili
Tra i vip del cinema italiano ci sono due uomini, personaggi indiscussi della comicità che hanno studiato e si sono laureati. Checco Zalone è dottore in Giurisprudenza, e fino a diversi anni fa, come lui stesso ha raccontato, il posto fisso era la sua massima ambizione; mentre Max Tortora è laureato in Architettura.