Le esternazioni di Lucia Ocone su Iva Zanicchi e Ornella Vanoni scatenano un fiume di reazioni sui social: l’attrice non si è minimamente contenuta.
Per gli amanti del grande e del piccolo schermo, quello di Lucia Ocone non è certamente un nome sconosciuto. L’attrice classe 1974, nata ad Albano Laziale, vanta di una lunga carriera nel settore dello spettacolo. La quale, tra le altre cose, l’ha persino vista calarsi nei panni di imitatrice e comica.
Tra le pellicole a cui la 49enne ha preso parte figurano titoli quali “Immaturi – Il viaggio” (2012), “Viva l’Italia” (2012), “Poveri ma ricchi” (2016) e “Se mi vuoi bene” (2019). In tv, Ocone ha prestato il volto a personaggi di celeberrime fiction Rai e Mediaset, come “I liceali 3” (2011) e “Tutti insieme all’improvviso” (2016).
Ma è sui social che la classe 1974, da qualche tempo a questa parte, sembrerebbe stia sbancando come mai prima d’ora. In modo particolare, è Instagram il social network che vede maggiormente attiva l’interprete di Albano Laziale.
Ad aver decretato il successo “virtuale” di Ocone, oltre alla spontaneità delle clip pubblicate, sono soprattutto alcuni contenuti di stampo aforistico che, stando ai commenti, riscuotono parecchio consenso tra gli utenti. L’ultimo, nella fattispecie, ha come “bersagli” due icone della musica italiana.
“Un tempo ero io a guardare i film, ora sono i film che guardano me… dormire“. È solamente uno dei tanti post – concisi, di stampo quasi aforistico – che costellano il profilo Instagram di Lucia Ocone. Un account, il suo, seguito da più di 130mila persone. Le quali, oltre ad acclamare l’operato della classe 1974 come attrice, parrebbero apprezzare particolarmente anche la sua verve comica.
Ocone l’ha sfoderata proprio di recente attraverso il suo ultimo post. Un post in cui l’attrice, pur di divertire il suo pubblico, sceglie di chiamare in causa due celeberrime cantanti del panorama musicale italiano: Iva Zanicchi e Ornella Vanoni.
“Iva Zanicchi, 82 anni, dichiara di fare ancora l’amore. Ornella Vanoni, 87 anni, confessa di farsi ancora le canne“. Ha esordito così, la comica, rifacendosi ad una celebre intervista che Vanoni rilasciò qualche tempo fa, ed in occasione della quale confessò di “farsi sempre una canna prima di dormire“. Ma è la conclusione di Ocone, di fatto, ad aver fatto sbellicare dalle risate i followers.
Dopo aver elencato le “strane” abitudini di Iva Zanicchi ed Ornella Vanoni, Lucia Ocone passa al “contrattacco” e chiosa il post con un’esternazione che, come c’era da aspettarsi, ha fatto sbellicare dalle risate il suo pubblico social.
“E io? Stelline in brodo“. Questa la conclusione della classe 1974, che dinanzi alla vitalità decantata dalle due cantanti – ben più attempate di lei – sembrerebbe gettare “bandiera bianca”. Del resto, come competere con due icone a tal punto scatenate e travolgenti?
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…