Al Bano Carrisi, dopo l’esclusione dal Festival di Sanremo, ha deciso di svelare tutta la verità: cosa è successo con Amadeus, la rivelazione.
Ormai ci siamo: dopo una lunghissima attesa, la settimana prossima scatterà una nuova edizione del Festival di Sanremo. Ancora una volta, il conduttore e direttore artistico della kermesse musicale sarà Amadeus. Il noto volto di casa Rai, negli ultimi giorni, si è impegnato tantissimo per non deludere le aspettative e per mettere su un cast di livello stellare. I co-conduttori sono stati annunciati nel mese di dicembre: Marco Mengoni, fresco vincitore della gara, affiancherà Amedeo nel corso della prima serata.
La lista cantanti è veramente ricca e piena di talento: difficile ad oggi fare dei pronostici e sbilanciarsi sul vincitore. Una cosa è certa: un paio di mesi prima dell’autunno stavano già circolando notizie ed è subito scoppiata una polemica. Il nativo di Ravenna, infatti, avrebbe escluso dalla lista personaggi dal calibro di Al Bano Carrisi. Quest’ultimo, dal mese di dicembre, ha avviato una battaglia contro il noto conduttore.
Al Bano non è stato selezionato nei 27 cantanti che disputeranno in gara. “Amadeus non mi ha voluto in gara senza neppure ascoltare la canzone”, dichiarò alla stampa il cantautore. Il brindisino, più volte, ha ribadito che c’era qualcosa sotto. “Il conduttore mi ha ribadito che non c’era spazio per me. Ma io sapevo..”, spiegò a dicembre.
Per il Festival, il cantante di Leone San Marco era pronto a far sognare gli italiani con una canzone nata dopo l’incontro allo Spallanzani con l’Equipe Medica. Ancora una volta, in giornata, il fenomeno pugliese è tornato a puntare il ditino contro Amadeus.
A margine di un particolare evento a Bergamo –incontro con i fan allo Spazio Conad di Curno, Al Bano ha deciso di aggiungere nuove dichiarazioni roventi verso Amadeus. “Ho partecipato come ospite d’onore e l’anno dopo sarei dovuto essere in gara. Esibirsi come ospite è prestigioso, ma la gara è un’altra cosa. I patti non erano quelli. Il signor Amadeus non li ha rispettati”, ha chiosato il cantautore.
Sempre durante l’evento, il leone di Cellino San Marco ha avuto il tempo per commentare le parole di Fiorello (e le critiche sul nome) verso il nuovo nipote Axel Lupo (il cantante ha anche svelato alcuni retroscena sul parto di Romina), “Fiorello è così. Se togli l’umorismo a Fiorello, non è più Fiorello”, ha chiosato il brindisino.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…