Virginio Simonelli, ex volto di “Amici”, si è lasciato andare con una confessione riguardante la sua sfera sentimentale e il suo approccio al coming out.
37 anni e la musica nel dna, Virginio Simonelli è un noto volto sulla scena italiana. Nato a Fondi il 31 gennaio 1985, crescendo si è avvicinato ben presto al canto e al pianoforte, per poi trasferirsi a Milano, dove ha approfondito gli studi musicali. Conosciuto con il nome d’arte Virginio, il cantante ha mosso i primi passi della sua carriera prendendo parte al Festival di Sanremo nel 2006 con la canzone “Davvero”. In seguito ha pubblicato diversi singoli, per poi nel 2010 brillare ad “Amici” conquistandone la vittoria. Nel tempo, il cantante si è distinto in molti format tra cui “Tale e quale show” in cui ha ricoperto il ruolo di direttore artistico nel 2020. Oltre al percorso da cantante, Virginio si è affermato anche come autore talentuoso, scrivendo brani per artisti immensi del calibro di Laura Pausini, Elisa e Raf.
Presto il cantante è pronto a tornare con il nuovo singolo “Giorno con la Notte”. Oltre alla nuova uscita, di recente l’artista è finito al centro dei riflettori per via di una confessione riguardante la sua sfera sentimentale.
Virginio Simonelli, la confessione sulla vita sentimentale
Malgrado la grande popolarità, in questi anni Simonelli ha sempre tenuto molto a preservare la sua privacy. Virginio non ha mai fatto coming out, visto che ha sempre creduto che l’orientamento sessuale di ciascuno di noi dovrebbe essere naturalizzato senza nessuna etichetta.
Dopo anni di silenzio, il cantante si è aperto di recente, sottolineando come sia gay: “Non ho nascosto questo aspetto della mia vita, semplicemente non ne ho voluto parlare per riservatezza”, le parole del 37enne (scopri qui una drammatica confessione di un noto attore riguardante la sua sfera amorosa).
Virginio Simonelli, i dettagli della sua sfera sentimentale
Per quanto riguarda la sua sfera amorosa, Virginio ha avuto due relazioni d’amore importanti. Il suo primissimo amore è durato per 18 lunghi anni, mentre il secondo è quello al quale è ancora legato (qui trovi i dettagli della sfera amorosa di un famoso attore).
Da quattro anni il cantante è felicemente fidanzato, trovando nel suo compagno una spalla di vita, che è per lui il suo pilastro grazie al quale ha conosciuto una grande felicità, rafforzando la sua forza interiore e imparando a conoscersi in modo ancora più profondo.