Vite al Limite, dall’obesità grave alla felicità: lei oggi è del tutto cambiata FOTO

È stata una ex paziente del dottor Nowzaradan e l’abbiamo vista a “Vite al Limite”. Questa donna è riuscita a passare dall’incubo al sogno.

Janine Mueller di Vite al Limite, com'è diventata oggi
Dottor Nowzaradan (Blueshouse.it) Foto Instagram @drNowzaradan

In “Vite al Limite” ne abbiamo viste tante. Ed anche il celebre dottor Younan Nowzaradan di situazioni particolari, per i più disparati motivi, ne ha conosciute di cotte e di crude. La sua clinica a Houston è probabilmente il posto migliore al mondo per perdere peso.

Al luminare originario dell’Iran ed ormai da decenni cittadino degli Stati Uniti diverse persone afflitte da una situazione di obesità gravissima si rivolgono nel tentativo di cambiare le cose. In Texas il dottor Nowzaradan ed i suoi collaboratori sono specializzati nel curare gente che ha in media un peso corporeo di più di 300 chili.

Da qui, nel tempo, è nato anche un apposito reality show, “Vite al Limite” per l’appunto. Che da molto tempo viene trasmetto anche in Italia, su Real Time. Purtroppo non sempre i telespettatori hanno avuto modo di assistere ad un lieto fine. In alcune circostanze c’è chi ha gettato la spugna, a volte anche incolpando il dottor Nowzaradan dei propri fallimenti.

Per fortuna però c’è anche chi è riuscito a farcela ed a lasciarsi alle spalle tutte le difficoltà che il vivere in un corpo da tre quintali ed oltre comporta. In particolare c’è una ragazza che ha pure posato come modella. Il suo viaggio personale è davvero sorprendente.

“Vite al Limite”, Janine Mueller ce l’ha fatta

Janine Mueller di Vite al Limite, com'è diventata oggi
Janine Mueller (Blueshouse.it) Foto Instagram @janinemueller2

Lei non si riconosce oggi, rispetto a ciò che era in passato. La donna in questione si chiama Janine Mueller, la quale fece la sua apparizione all’inizio della sesta stagione, e per la precisione nella seconda puntata. Era il 2018 e di acqua sotto ai ponti ne è passata da allora.

La Mueller, che abita a Seattle, aveva percorso all’incirca 3750 chilometri pur di raggiungere il Texas per sottoporsi ad un trattamento nella clinica del dottor Nowzaradan. Era la sua ultima possibilità di potere avere una vita normale. Ed alla fine tutto si è concluso per il meglio.

La allora 53enne aveva raggiunto il ragguardevole peso di 308 chili. Cosa ancora più pericolosa vista la sua età. Per fare qualsiasi cosa Janine necessitava di aiuto da parte degli altri. Anche solo per cambiare stanza o per alzarsi dal letto. Eppure lei mangiava, mangiava, mangiava, anche quando non aveva appetito.

Si trattava evidentemente di un comportamento di natura compulsiva e di un rifugiarsi proprio nel cibo da tutti i problemi della sua vita. La Mueller aveva fatto questo sin da bambina, reiterando un comportamento sbagliato. Anche il fatto di avere scoperto da piccola di essere stata adottata non l’aveva aiutata, in una infanzia complicatissima e vissuta da indesiderata.

Da adolescente, Janine Mueller pesava un quintale, finendo con l’ingrassare sempre di più. E ad un certo punto doveva farlo pure per via del suo lavoro, la modella per taglie forti. Poi però la consapevolezza che una vita del genere doveva cambiare perché le imponeva solo grande sofferenza ha finalmente preso la meglio.

Con una dieta apposita associata a del movimento fisico adeguato, Janine Mueller è riuscita a dimagrire, anche grazie ad un programmato intervento in chirurgia bariatrica. Disciplina medica della quale il dottor Nowzaradan è un luminare di fama mondiale, il migliore al mondo. Da lì la donna è scesa al di sotto dei cento chili e ha continuato a dimagrire sempre di più, con somma felicità anche di chi la segue sui social.

Di alcuni dei partecipanti di “Vite al Limite” si sono perse le tracce invece. E qualche volta – ma è raro – il dottor Nowzaradan si è persino commosso. Tra l’altro esiste anche una dieta collaudata che porta il suo nome. Ma che è sempre meglio sottoporre ad un esperto in ambito alimentare.

Gestione cookie