Clamorosa rivelazione nell’ultimo libro dedicato alla famiglia reale britannica, a dispetto della Megxit, Re Carlo e Meghan Markle sono in costante contatto. Ecco il motivo
Poche settimane prima che scoppiasse in tutto il suo fragore la pandemia da coronavirus Covid-19, e precisamente l’8 gennaio 2020, il Regno Unito ha subito uno scossone importante. Uno scossone che gli analisti hanno paragonato al Referendum sul BreXit, ovvero l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea. A quella data di inizio 2023 il principe Harry, Duca di Sussex, e Meghan Markle, la consorte e duchessa di Sussex, hanno annunciato dai rispettivi profili Instagram la decisione, irrevocabile, di uscire dalla cerchia dei membri senior della famiglia reale britannica.
Non solo, Harry (il terzo in linea diretta erede dell’allora Regina Elisabetta, annuncia di voler dividere il proprio tempo e quello della sua famiglia tra il Regno Unito e gli Stati Uniti. E per soprammercato di rendersi indipendente a livello finanziario dai Windsor. Una mosse audace, molto audace, che alcuni hanno paragonato alla scelta di Re Edoardo VIII di abdicare in favore del fratello Giorgio VI. Forse una iperbole di certo una scelta importante.
L’incredibile scambio di messaggi tra Meghan Markle e Re Carlo III
Una scelta che di fatto esclude Harry e Meghan della cerchia reale. Tanto che quando nel maggio del 2023 Carlo viene incoronato come Re Carlo III succedendo alla Regina Elisabetta deceduta l’anno prima alla veneranda età di 94 anni, la loro posizione nella cerimonia show era decisamente defilata. Un grande freddo nei rapporti umani e diplomatici tra i Windsor e i Sussex. Ma è davvero così? Stando a quanto scrive Omid Scobie nell’ultimo libro sulla famiglia reale britannica non è proprio questo lo stato dell’arte. Anzi. Stando a quanto scrive l’autore del libro che sta spopolando in Inghilterra non solo i rapporti sono in ricucitura ma anzi, tra Meghan e Carlo c’è una fittissima corrispondenza via WhatsApp. Talmente fitta quasi da far pensare male.
Ma il pensiero galeotto sparisce non appena diventano chiari i contorni del rapporto. Meghan Markle, infatti, invia ogni giorno decine di foto e video di Archie e Lillibet i due bambini nati dell’unione tra l’ex attrice ed Harry. Parliamo ovviamente dei nipoti di Re Carlo. Nipoti con i quali tanto il sovrano quanto la Duchessa vogliono che ci sia un rapporto stretto e diretto. L’ultimo esempio arriva dal video di “Happy Birthday” cantano dai piccoli al nonno in occasione del 75° compleanno. Che sia un modo per avvicinarli è evidente, che serva a ricucire lo strappo è altamente probabile