Assume sempre di più i contorni di un giallo la rivelazione del fatto che Will Smith avrebbe avuto un rapporto omosessuale. Ecco la verità
“La calunnia è un venticello” cantava Don Basilio, rivolgendosi a Don Bartolo, nella popolare, e abusatissima, cavatina nel Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini. E aggiungeva che (la calunnia) assume i toni di “un’auretta assai gentile” ma che “insensibile sottile leggermente dolcemente incomincia, incomincia a sussurrar”. Versi vergati nel lontanissimo 1775 ma che potrebbero essere stati scritti, tranquillamente, in questi giorni e riferiti ad uno dei più noti, e amati, personaggi del panorama mondiale.
Parliamo di quello che sta accadendo intorno alla figura di Willard Carroll Smith Jr. meglio noto come Will Smith il 55enne attore, produttore cinematografico e perché no rapper di Filadelfia noto al grande pubblico come Principe di Bel-Air ma anche per interpretazioni di assoluto spessore come Alì, dove si cala nel ruolo il grande pugile. Film che gli valse il primo dei tre Oscar, gli altri arrivano con La ricerca della felicità e con Una famiglia vincente. Will Smith che in questi giorni è al centro di un pettegolezzo, alcuni lo definiscono una calunnia, che riguarda la sua sfera personale.
Will Smith è omosessuale? La durissima replica
Il pettegolezzo parte da un’intervista del suo ex assistente Bilal il quale ha riferito, senza mezzi termini, di aver sorpreso Will Smith e l’amico e attore Duane Martin nel pieno di un rapporto omosessuale. La vicenda risalirebbe ai tempi della serie tv Il Principe di Bel-Air. Ma non solo. Bilal si è dilungato molto anche sui dettagli della vicenda. Dalle dimensioni alle posizioni passando per i dialoghi. Affermazioni del genere fatte da una persona in passato molto vicina a Smith ne hanno di fatto suffragato la veridicità. E la voce ha iniziato a girare fino a diventare virale. Talmente virale da costringere lo stesso Will Smith e la moglie (da cui è separato ma non divorziato) Jada Pinkett a prendere una posizione pubblica sulla vicenda.
Una posizione nella quale l’artista ha dovuto spiegare, non solo di essere stato tirato in ballo in una fake news, ma che l’ex assistente avrebbe fatto queste affermazioni per “scuotere il ramo” e vedere se “cadeva qualche soldo”. Una replica dura, netta e senza possibilità di essere controbattuta. Il passaggio successivo sarà quello di adire alle vie legali. Un tema personale e delicato che davvero non merita di finire in un’Aula di tribunale