Will Smith, la storia raccapricciante che non ti aspetti dal suo passato: “Mio padre ha fatto sputare sangue a mia madre”

Will Smith si è aperto a cuore aperto, svelando il suo passato drammatico: cresciuto con un padre violento, un episodio terribile in cui è rimasta coinvolta la madre lo ha segnato per sempre. 

Will Smith
Will Smith, l’attore e produttore cinematografico (Blueshouse.it)

Di talento e umorismo Will Smith ne ha da vendere, tanto che è riuscito a creare una carriera immensa, affermandosi come attore e produttore cinematografico di fama mondiale. Partito come cantante, si è poi spostato sulla recitazione: dagli anni Novanta con l’iconico telefilm  “Willy, il principe di Bel Air”, alla saga dei “Men in black”, all’interpretazione di Muhammad Ali negli anni 2000 con “Alì”, alla pellicola di Gabriele Muccino “La ricerca della felicità” di strada Smith ne ha fatta eccome.

La lista dei film del classe 1968 è davvero lunga, come i premi vinti: tra le celebrità americane più ricche, Will ha sempre professato come una particolare mentalità lo abbia portato al successo, essendo solito visualizzare la sua carriera quando non era ancora famoso e credere fermamente in se stesso malgrado fosse scartato ai provini. Poi l’universo ha detto sì e le porte del successo si sono spalancate per Smith.

La voglia di fama ha dominato il cuore del talentuoso attore fin dall’infanzia per un motivo ben preciso, legato a un momento drammatico della sua esistenza.

Will Smith e il padre violento: il passato durissimo

Will Smith
Will Smith, l’attore (Blueshouse.it)

Oggi attore di successo, la vita di Will Smith non è sempre stata facile. Soprattutto l’infanzia della stella del cinema è stata segnata dalla presenza del padre violento, solito alzare le mani contro sua madre. Un episodio in particolare ha segnato per sempre William: vedendo il padre scagliarsi contro la madre, a tal punto da farle spuntare sangue, ha preso una decisione che ha cambiato tutta la sua vita. All’epoca Will aveva solo 9 anni, ma in cuor suo sapeva che un giorno avrebbe ripagato la madre di tutta la sofferenza subita e ogni riconoscimento che ha poi ottenuto da grande è stato un modo per compensare le pene da lei attraversate.

L’attore ha anche confessato di desiderare di togliere la vita al padre ma poi, con lo scorrere degli anni, si è preso in realtà cura di lui (scopri qui un retroscena clamoroso sull’attore).

Will Smith, dal ritorno sugli schermi al presunto divorzio

Will Smith è pronto a tornare sugli schermi dopo la terribile notte degli Oscar 2022 che ha portato a una frattura nella sua carriera impeccabile. Due anni fa l’attore è salito sul palco apparendo come mai prima, visto che ha sferrare un forte schiaffo al comico e collega Chris Rock, in seguito a su una battuta in merito alla moglie dell’attore, poco prima di essere premiato con la statuetta di miglior attore. In pochi istanti si è inimicato tutti. Pur di difendere la moglie, Will si è lanciato in questo gesto di violenza davanti al mondo intero. Da sempre ritenuto come un pezzo di pane e adorato dalle masse per il suo animo gentile e calmo, sono bastati pochi secondi per mettere in bilico la sua reputazione: neanche le scuse pubbliche sono bastate per recuperare le cose, portandolo a sparire dai radar per un po’. Per 10 anni è stato allontanato dall’Academy.

Dopo un lungo silenzio, il 55enne sta per debuttare con la nuova pellicola “Bad Boys: Ride or Die”. Intanto, si vocifera come le cose con la moglie Jada Pinkett si siano messe male: secondo il gossip la coppia più longeva di Hollywood sarebbe a un passo dal divorzio.

Impostazioni privacy