Primo live di X-Factor e manco a dirlo Morgan fa subito parlare di sé. Vediamo cosa ha detto l’ex cantante dei Bluvertigo nella prima puntata del format di Sky.
Oggi sono partiti ufficialmente i live di X-Factor e Morgan ha subito fatto parlare di lui. L’ex cantante dei Bluvertigo, che torna nel format di Sky dopo 10 anni, al termine dell’esibizione di Matteo Alieno del team di Ambra Angiolini, ha commentato in maniera molto critica il brano assegnato al ragazzo. L’ex moglie di Francesco Renga ha scelto “Bellissima” di Annalisa canzone che è rimasta in testa alla classifica per parecchie settimane in Italia. Il commento di Marco Castoldi (in arte Morgan) è stato lapidario.
Il commento di Morgan alla canzone di Matteo Alieno Pierotti
Tutto è nato dunque dall’esibizione di Matteo Alieno Pierotti. Al concorrente della squadra di Ambra Angiolini è stato assegnato proprio Bellissima di Annalisa. Il giovane artista, che all’esordio ha portato un pezzo di Califano, ha cantato il brano in una versione più armonica e minimale. Il primo a commentare dopo l’esibizione è stato Fedez: “Non mi è piaciuto che tu abbia cambiato la melodia di questa canzone, non sei riuscito a migliorarla e quindi non mi è piaciuto”.
Morgan, durante il suo intervento non ha usato mezze misure: “Tu potresti cantare tutto, io non ti avrei mai assegnato una canzone così, una canzone che io onestamente non conoscevo e che trovo di grande banalità dal punto di vista armonico, ma tu sei talmente bravo che l’hai valorizzata”. E poi ha aggiunto: “Quella canzone è armonicamente inesistente”.
Fedez difende Annalisa
Fedez, che quest’estate ha viaggiato insieme ad Annalisa per tutta l’Italia con il brano “Disco Paradise”, ha subito difeso Annalisa ( tra l’altro vi abbiamo parlato di lei proprio oggi…) dopo questa situazione: “Ma cosa ti ha fatto Annalisa?”. Morgan in precedenza aveva dichiarato: “Io lo so che sono preistorico, forse sono già morto..ma non conoscevo questa canzone..” Insomma, ora si aspetta solamente la risposta della cantante ligure anche se crediamo che non si abbassi a questo. Morgan lo conosciamo tutti, ama provocare e tutti ci ricordiamo cosa è accaduto insieme a Bugo a Sanremo..
Annalisa e il Brano “Bellissima”. Come fa Morgan a non conoscerlo ?
Visualizza questo post su Instagram
A settembre 2023, Annalisa ha conquistato un traguardo straordinario che ha lasciato il pubblico e gli appassionati di musica senza parole. Il suo brano “Bellissima” è entrato nella storia come il primo singolo di un’artista solista femminile a rimanere nella classifica per ben 52 settimane consecutive. Questo risultato eccezionale è stato celebrato sia dalla sua fan base consolidata che da coloro che hanno appena scoperto il suo talento.
Questo successo ha piazzato Annalisa al secondo posto nella lista delle artiste donne che hanno raggiunto questa straordinaria pietra miliare. L’unico brano ad aver superato questo record è stata la collaborazione femminile “Roma-Bangkok” di Baby K e Giusy Ferreri, che è rimasta in classifica per incredibili 64 settimane consecutive tra il 2015 e il 2016.
Ma le glorie di Annalisa non finiscono qui. Il 18 settembre dello stesso anno, “Bellissima” ha raggiunto un altro traguardo impressionante, vendendo oltre 400.000 copie. Questo non solo ha stabilito un nuovo record, ma ha anche reso il brano di un’artista solista italiana più venduto nella storia della FIMI, l’organizzazione italiana che monitora le vendite musicali.
Questo incredibile successo è stato poi replicato dal suo singolo successivo, “Mon Amour”, che ha eguagliato il record precedentemente stabilito da “Bellissima”.