I ricordi inediti di Romina nei confronti della figlia Ylenia Carrisi, sparita ormai da trent’anni. La cantante ci svela perché la sua primogenita era così speciale.
Ylenia Carrisi, al di là del fatto di cronaca che la vide protagonista tra il 31 dicembre 1993 ed il 1° gennaio 1994, andrebbe ricordata per altro. La figlia più grande di Al Bano e Romina da allora non è più ricomparsa, con una sparizione che purtroppo non ha mai lasciato tracce ed indizi concreti, a cominciare dal corpo, che non è mai stato ritrovato. Le speranze di potere ritrovare Ylenia Carrisi erano sembrate esigue sin da subito e nel corso del tempo le uniche cose venute fuori erano state false piste ed episodi di mitomania.
La scomparsa di Ylenia Carrisi avvenne con lei che si trovava a New Orleans, negli Stati Uniti, nel bel mezzo di un viaggio di formazione che la allora 23enne stava compiendo per diversi motivi. Anzitutto per assecondare il suo desiderio di libertà, e poi anche per scrivere un libro. L’ultimo contatto con la famiglia, che invece si trovava in Italia, si ebbe proprio a margine di Capodanno. Poi più nulla. Ma come detto, è più bello e più rispettoso della memoria di Ylenia Carrisi, di Al Bano e di Romina Power e dei loro altri figli Yari Marco, Cristel e Romina Jr. ricordare la primogenita dei due cantanti per la sua bellezza interiore, oltre che esteriore.
Ylenia Carrisi, le foto di mamma Romina che ci dicono tanto
Quando arriva novembre sembra che Romina Power diventi più sensibile in merito alla sua amata Ylenia. Non potrebbe essere altrimenti visto che il 29 è il giorno in cui quest’ultima venne al mondo, nel 1970. Ed ormai è passata più di mezza vita senza che di lei ci sia la presenza fisica. La maggiore dei figli di Al Bano e Romina sopravvive nei ricordi e nelle foto di famiglia. Sono tanti gli scatti che proprio Romina ha pubblicato nel corso del tempo sul suo profilo Instagram. E sono tutte quante capace di emozionare, anche perché ogni tanto spunta il commento di qualche amico di famiglia che Ylenia l’ha vista e l’ha conosciuta da bambina.
E Romina, a proposito della adorata figlia, scrive che già da bimbetta amava scrivere poesie e disegnare tanto. Più di quanto non le fosse chiesto di fare per la scuola. Ed una fan pagina dedicata ad Ylenia riporta alcune sue parole che descrivono quello che era il rapporto con la mamma: “Romina è una madre fantastica, abbiamo molto in comune e siamo prima di tutto amiche”.
Il male più grande che ci possa essere per dei genitori
La cantante poi ha descritto la sua Ylenia come una grande amante degli animali. C’è una foto di quest’ultima da adolescente che dà da mangiare ad una gazza. Uno dei post più recenti della Power recita: “Ti aspetterò per sempre, Ylenia, mio amore”. Purtroppo lei ed Al Bano hanno avuto la sfortuna di vivere quello che è il dolore più grande che un genitore possa vivere. La vita ha dato loro tanto e tolto tantissimo e questa vicenda merita il più enorme rispetto.