La Redazione di BluesHouse.it
Responsabile: Michele D’Agostino
Vice Responsabile: Melissa Landolina
Nata a Roma; laureata in Lettere e in Scienze dell’informazione, comunicazione ed editoria; giornalista pubblicista, iscritta all’albo dell’ODG del Lazio.
Appassionata di scrittura, musica e spettacolo. Nel tempo libero ama andare ai concerti, al cinema o seguire programmi e serie tv.
Crede fortemente nel valore della comunicazione e della sua efficacia, con l’aspirazione di riuscire a raggiungere più persone possibili adattando il messaggio alle diverse percezioni di chi lo riceve.
Vice Responsabile: Vanessa Zagaglia
Classe 1998, nata con la passione per il giornalismo che già scorreva nelle vene. Nella vita mi divido tra Osimo, città da cui provengo, e Rimini, la realtà che mi ha accolta.
Giornalista pubblicista dal 2023.
Appassionata di musica, cinema, lettura e spettacolo. Ogni più piccola attività che svolgo durante il giorno potrebbe essere descritta da un brano musicale. Davanti ai film mi incanto fino a perdere la cognizione del tempo.
Nella mia vita vale la regola “Tutto quello che ho fatto, l’ho fatto a modo mio”, come cantava Frank Sinatra.
Redattrice: Roberta Caiano
Figlia del Vesuvio dall’animo itinerante. Giornalista pubblicista per passione, fedele alla scrittura di natura. Laureata in Teorie della comunicazione all’Università degli studi di Firenze, sono promotrice della cultura, della bellezza e della curiosità in tutte le sue forme.
Redattrice: Paola Sajia
Sono nata nel cuore della Sicilia nel 1996. Giornalista pubblicista e studentessa della facoltà di Lettere Moderne, sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura e il giornalismo. Da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche di cui mi occupo sono ambiente, cronaca, spettacolo e attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema e il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso studi e viaggi.
Redattrice: Francesca Bloise
Calabrese doc, classe 1990, laureata in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’università di Parma, sono giornalista pubblicista e lavoro nel campo della comunicazione da molti anni. Sono da sempre stata appassionata alla scrittura e oggi ne ho fatto il mio lavoro. Il mio motto è “Cogli l’attimo” perché ogni cosa che si presenta, nella vita, va accolta e apprezzata.
Redattore Andrea Cerasi: Romano, laureato in Lettere all’Università La Sapienza di Roma, sono autore di romanzi e saggi. Appassionato di ambiente e di sostenibilità, amante della natura e degli animali.
Redattrice: Virginia Grozio
Classe 1990, giornalista pubblicista. Sono laureata in Scienze Politiche e in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Genova. Da anni scrivo per molteplici testate online e cartacee. Nel mio lavoro da redattrice amo usare le parole per raccontare il mondo che ci circonda.