Albano e Romina, colpa di Ylenia se i due divorziarono? La versione del cantante gela il sangue: “In realtà fu per…”

Albano Carrisi e Romina Power, colpa della scomparsa di Ylenia se i due si lasciarono? Il cantante di Cellino ha svelato una verità completamente diversa: “In realtà fu per…”.

Albano e Romina scomparsa figlia
Albano e Romina si lasciarono per Ylenia? – Blueshouse.it

Nonostante siano trascorsi oltre due decenni, c’è chi ancora non si rassegna alla rottura tra Albano Carrisi e Romina Power. E chi continua ad indagare sulle reali motivazioni che avrebbero portato i due ad interrompere definitivamente l’unione coniugale.

Incontratisi sul set del film “Nel sole” (1967), i due sono rimasti uniti ed affiatati per quasi 30 anni, e non solo sotto il profilo sentimentale. Sul versante lavorativo, Carrisi e Power hanno dato vita ad un sodalizio che continua ancora oggi. Nonostante i cantanti, di fatto, non siano più una coppia.

Sulle cause che spinsero l’artista di Cellino e la statunitense a prendere due strade diverse, la prima supposizione che balenò nella mente dei fan fu proprio la tragica scomparsa della figlia maggiore Ylenia, avvenuta nel 1994. E in merito alla quale, peraltro, continuano a spuntare nuove informazioni.

In realtà, come ammesso da Carrisi in un’intervista, la sparizione di Ylenia non c’entrerebbe nulla con la crisi matrimoniale tra lui e Romina. Ad aver allontanato Albano dalla madre di quattro dei suoi sei figli, in realtà, fu una motivazione del tutto opposta.

Albano Carrisi e Romina Power, il divorzio non fu dovuto a Ylenia: è il cantante a svelare il vero motivo

albano e romina ballano
Albano Carrisi: la verità sulla rottura con Romina – Blueshouse.it

Si sono detti addio nel lontano 1999, a quasi 30 anni di distanza dal giorno in cui si erano sposati. Un divorzio, quello tra Albano Carrisi e Romina Power, divenuto poi effettivo nel 2012. Solo l’anno seguente, il cantante di Cellino e la statunitense avrebbero ripreso ad esibirsi in coppia sui palcoscenici più famosi del mondo.

Ma cosa portò Carrisi e Power ad allontanarsi senza possibilità alcuna di un recupero? A confidarlo fu proprio l’artista 80enne, che in merito alla questione ha deciso di sbottonarsi soltanto in anni recenti. Sarebbe stato il comportamento della statunitense, a detta di Albano, a decretare la parola “fine” al loro rapporto.

Il problema fu la marijuana. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno“. Lo spiegò in questi termini, Albano, “l’inizio della fine” con la compagna storica, nonché madre di quattro dei suoi figli. Quanto alla scomparsa di Ylenia, Carrisi tenne a precisare il fatto che quest’ultima non c’entrasse nulla col comportamento anomalo della moglie: “Romina fumava da tempo. Da prima che scomparisse Ylenia“.

Romina e Albano, dalla crisi al riavvicinamento: in che rapporti sono oggi

Come tutti i grandi amori, anche quello tra Romina e Albano ha fatto dei giri immensi per poi ritornare. I due, che per anni non si sono rivolti parola, hanno superato le fratture venutesi a creare nel loro rapporto, mettendo da parte le ostilità.

Dal 2013, gli ex coniugi fanno coppia fissa sui palcoscenici più importanti del mondo, dinanzi ad ascoltatori che li acclamano come se il tempo non fosse mai passato. Tra i due, oramai, sembrerebbe esserci un legame di pura amicizia.

Gestione cookie