Alfonso Signorini, una delle cicatrici del conduttore ha una storia agghiacciante alle spalle: “Me la provocò un energumeno”. Come andarono realmente le cose?
Un’edizione non facile, quella del “Grande Fratello Vip” che Alfonso Signorini si trova attualmente a condurre. Il reality, ormai da qualche anno a questa parte, sembrerebbe non riuscir più a racimolare i successi di un tempo.
Durante la diretta di sabato 9 dicembre, la vittoria del dancing show di Milly Carlucci è stata schiacciante. Il programma di Mediaset, fermatosi al 17,9% di share, ha finito per soccombere dinanzi al 23,7% registrato da “Ballando con le Stelle”.
Per Alfonso Signorini, ciò nonostante, gli ascolti al ribasso non sono certamente motivo di disperazione, men che meno una spinta ad arrendersi. Proprio lui che, nel corso della sua vita, ha affrontato situazioni e problematiche ben più gravi delle gare auditel. Ed alcune di queste circostanze, come svelato dal giornalista stesso, gli hanno procurato cicatrici impossibili da cancellare.
Nel corso della sua lunga carriera, Alfonso Signorini ne ha fatta di strada. Opinionista televisivo, conduttore, nonché direttore editoriale del settimanale Chi. Un ruolo a cui il presentatore ha recentemente rinunciato; al suo posto, infatti, è subentrato il nuovo direttore Massimo Borgnis.
Prima di raggiungere l’apice della notorietà e di guadagnarsi un posto nel contesto televisivo, tuttavia, Alfonso Signorini ha svolto diversi lavori, che poco c’entrano con il mondo dello spettacolo. Uno di questi, sorprendentemente, fu proprio quello di venditore porta a porta di enciclopedie.
E proprio a quegli anni risale una delle cicatrici che più contraddistinguono la figura del conduttore. Si tratta di un evidente segno che il giornalista reca sul capo, e che – come da lui narrato in un’intervista – si procurò in una giornata in cui, pur di vendere le sue enciclopedie, bussò ad una porta sbagliata.
“Me l’ha fatta un energumeno“, ha spiegato Signorini, che in quell’occasione venne aggredito dal proprietario della casa a cui aveva suonato al citofono. L’uomo in questione, tutt’altro che disposto a dialogare col conduttore, gli scaraventò addosso quegli stessi volumi che il classe 1964 stava cercando di vendergli.
Una disavventura, insomma, tutt’altro che piacevole da ricordare. E che ha lasciato al padrone di casa del “GF Vip” una cicatrice della quale il presentatore, suo malgrado, non si libererà mai.
Dall’epoca in cui svolgeva i primi lavoretti come venditore porta a porta, il giornalista ha letteralmente stravolto la sua vita. Attualmente, infatti, il classe 1964 è alla guida del reality più longevo di Mediaset: il “Grande Fratello Vip”.
Pur incappando spesso in scivoloni che gli costano le ire del pubblico, Signorini si è guadagnato la conduzione del format per il quarto anno di fila. Si direbbe proprio che Pier Silvio Berlusconi, dell’ex direttore di Chi, non abbia intenzione di liberarsi a breve.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…