José Sebastiani trova il modo di riportare ancora una volta papà Amadeus sul palco dell’Ariston. Che il suo gesto è forse un messaggio proprio per il presentatore che ha lasciato la conduzione di Sanremo?

Cinque anni di successi filati con l’ultimo Sanremo che ha avuto la capacità di toccare punte che quasi pari all’80% di share. In pratica tutti abbiamo guardato il Festival. E forse molto era dovuto proprio al fatto che si trattasse dell’ultimo Sanremo di Amadeus; di per sé parliamo di un evento che riesce da sempre a catalizzare l’attenzione dell’intero paese praticamente bloccandolo e indubbiamente la musica è protagonista, ma la curiosità nel sapere come sarebbe stata questa chiusura del cerchio sicuramente ha influito parecchio.
Poi quest’anno a prendersi parte della scena c’è stata l’altra grande star della famiglia Sebastiani, Josè. Praticamente cresciuto in quella prima fila dell’Ariston, sempre accanto a mamma Giovanna e fino alla fine di ogni diretta, il figlio di Amadeus è stato capace di catalizzare parte dell’attenzione. Tirato in ballo spesso da Fiorello -che tanto ha scherzato sul suo essere cresciuto su quella poltrona- Josè è stato anche parecchio ricercato da radio e giornali per interviste a cui si è concesso ben volentieri.
Una piccola nuova stella che, come voci di corridoio hanno lasciato intendere, ha aiutato il conduttore nella scelta dei brani ascoltati. È stato, quindi, anche il suo Sanremo quello che ha potuto vivere serenamente perché l’età è quella giusta.
Giustamente orgoglioso del lavoro del padre, Josè è riuscito a riportarlo ancora una volta sul palco dell’Ariston. Che non sia l’ultima?
La foto di Josè dall’Ariston, che sia un messaggio per Amadeus?

Il Festival si è ormai concluso sa più di due settimane, ma ancora porta con sé strascichi che non sono solo musicali. L’ultima foto pubblicata da José sui social, infatti, risale proprio a quei giorni. Il giovane adolescente si mostra seduto sulle scale dell’Ariston con una maschera che riporta il viso del padre e una maglia che si doppia allo stesso modo.
Un Amadeus al quadrato, come riportato dal ragazzo stesso nelle parole a corredo della foto, ma che si tratti di una messaggio rivolto proprio al padre? Il totonomi in ballo per Sanremo 2025 circola praticamente dall’indomani della fine del festival e da allora non ha fatto altro che cambiare, ma è vero anche il pubblico non vorrebbe un cambiamento proprio ora.
Sicuramente José ha dimostrato di essersi divertito in quella settimana, e quindi magari questa foto proprio ora potrebbe essere un messaggio al padre invitandolo a ripensarci e a non mollare la nave il prossimo anno. Di sicuro però lo ha riportato metaforicamente ancora una volta sul palco del successo definitivo.