Sul piccolo schermo Angelina Mango svela in che rapporti era con il padre, Pino Mango, la cantante confessa in cosa cerca di imitarlo.
La giovane e talentuosa cantante ha manifestato la sua immensa passione per la musica sin da quando era solo una bambina. Spesso è finita al centro delle critiche, accusata di essere privilegiata perché è figlia d’arte, lei però sta cercando di dimostrare a tutti che deve il suo successo solo al suo talento.
Angelina Mango è figlia del famoso cantante Mango e dell’ex voce dei Matia Bazar Laura Valente. Il suo primo Ep ‘Monolocale’ lo ha pubblicato nel 2020, l’anno dopo partecipò alle selezioni di Sanremo Giovani ma non arrivò in finale. La vera notorietà l’ha raggiunta con la sua partecipazione alla 22esima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nel noto talent show ha incantato tutti con la sua splendida voce, in finale si è classificata seconda ma ha vinto la categoria Canto, il premio delle Radio e quello della Critica del valore di 50mila euro. Grandissimo successo anche al Festival di Sanremo nelle scorse settimane, con le sue esibizioni ha lasciato tutti a bocca aperta, è stata proprio lei ad aggiudicarsi la vittoria dell’amatissima kermesse musicale.
Angelina Mango cerca da sempre di imitare il padre, in cosa vorrebbe essere come lui
Nel corso della sua lunga carriera Pino Mango ha conquistato un incredibile successo, a stroncare la sua vita all’età di 60 anni è stato un infarto proprio mentre stava facendo ciò che amava di più, cantare. Il cantante ha accusato il malore durante un’esibizione a Policoro, il soccorso fu immediato ma per lui non ci fu nulla da fare.
Durante la sua partecipazione ad Amici 22 la figlia Angelina Mango ha parlato del padre e del rapporto che aveva con lui. Quando Lorella Cuccarini le ha mostrato un video che lo ritraeva durante un’ospitata nel noto talent show lei ha subito detto che era una persona gentilissima e lei a sua volta cerca sempre di esserlo. La giovane e talentuosa cantante cerca quindi di imitare il padre nell’essere gentile proprio come lo era lui.
Rapporto speciale con il padre, cosa ha detto Angelina Mango su papà Pino
La vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo ha fatto sapere che negli anni ha visto molti video del padre e cerca sempre di guardarli con il sorriso e di prendere spunto per poi cantare. In merito al loro legame ha invece detto: “Avevamo un bellissimo rapporto“. Il padre era molto impegnato e per lavoro stava spesso fuori casa, ma il tempo che aveva lo dedicava totalmente alla sua famiglia.
Angelina Mango parlando del padre ha anche detto che aveva capito sin da piccolo di avere questa predisposizione per il canto e l’ha coltivata vivendola come un dono ed è quello che anche lei cerca di fare. Quando era solo una bambina canticchiava tutto il giorno, ha poi rivelato che non ha mai studiato ma ha solo attinto da ciò che i suoi genitori le facevano ascoltare. L’amatissima cantante ha concluso dicendo che il padre era una persona che ascoltava, chiedeva scusa e dava amore alle persone. Anche lei cerca di essere così perché l’ha visto fare a lui e lo vede fare alla madre.