Antonella Elia, il rimpianto per quel figlio mai avuto: “Cosa ho sbagliato davvero…”

La risposta data da Antonella Elia a “Belve” non lascia insensibili. La reazione della torinese colpisce tutti quanti, cosa ha risposto e soprattutto come.

Antonella Elia rimpiange di avere abortito a Belve
Antonella Elia (Blueshouse.it)

Antonella Elia è la prezzemolina della televisione italiana. In tanti se la ricordano in diverse trasmissioni televisive a partire dall’inizio degli anni Novanta, tra le quali “Non è la Rai”, “Pressing”, “La Ruota della Fortuna” e “Buona Domenica”. Negli ultimi anni la soubrette torinese ha preso parte ad alcuni reality show come “Pechino Express”, il “Grande Fratello Vip” e “Temptation Island”, oltre che a “Tale e Quale Show”. Di Antonella Elia piace sempre quel suo essere del tutto diversi dagli altri personaggi televisivi.

Lei si pone con una sorta di ingenuità, che però altro non è che spontaneità. E che fa in modo che il suo pensiero possa essere recepito anche con maggiore efficacia. Di recente Antonella Elia è stata ospite a “Belve” da Francesca Fagnani. E la conduttrice del programma ha introdotto un tema molto caro alla stessa Elia. Ma in realtà la cosa riguarda tante altre donne: si tratta della scelta di non avere figli. Che per alcuni sfocia anche nella impossibilità di tramutare questo desiderio in realtà.

Antonella Elia, il rimpianto dei figli commuove

Antonella Elia rimpiange di avere abortito a Belve
Antonella Elia (Blueshouse.it)

Lei che non ha avuto la fortuna di potere condividere la sua vita con i genitori, avendoli persi entrambi in tenera età, da diverso tempo ha espresso il rammarico di non avere potuto generare dei bambini. Per una serie di motivi tale proposito non si è avverato. Già nel 2016 Antonella Elia ne parlava in alcune trasmissioni televisive. E pure stavolta la Fagnani l’ha sollecitata ad esternare il suo pensiero a riguardo, con una domanda molto diretta.

La conduttrice ricorda che Antonella, a 26 anni, decise di abortire. Ed ora le chiede se, col senno di poi, aveva fatto la cosa giusta. La risposta della Elia è netta, ed è accentuata anche da una evidente reazione emotiva. Lei dice alla Fagnani che è stata una scelta del tutto sbagliata, che adesso rimpiange di avere preso. Così come rimpiange di non avere nella sua vita quel figlio mai nato. E lo fa commuovendosi.

Gli errori segnano l’esistenza di chiunque

Antonella Elia rimpiange di avere abortito a Belve
Antonella Elia (Blueshouse.it)

Purtroppo le scelte sbagliate, anche inerenti temi molto importanti, sono inevitabili nel corso della vita. Oppure può capitare di rendersi conto che una decisione giusta abbia delle conseguenze negative con il passare del tempo. La Elia in passato ha dichiarato di sognare la maternità ma ha anche mostrato consapevolezza riguardo al fatto che per essere mamme sia molto importante anche essere giovani. Sia per potere affrontare la gravidanza senza grosse difficoltà, aggiungiamo noi, che per potere trascorrere quanta più vita possibile accanto ai propri bimbi.

Gestione cookie