Asia è malata di tumore, Maria De Filippi le fa arrivare una lettera strappalacrime che lascia tutti senza parole: “È successo anche a me”
Maria De Filippi è sicuramente la conduttrice più amata della televisione italiana. A pensare che fino a trent’anni fa mai avrebbe immaginato che avrebbe fatto questo mestiere, considerato che ha studiato per conseguire la laurea in giurisprudenza e pensava che avrebbe fatto l’avvocato. La sua vita è completamente cambiata quando incrociato il cammino di Maurizio Costanzo, un uomo che per lei è stato importante sotto ogni aspetto. Infatti attirato fuori il meglio di lei a livello lavorativo, portandola su questa strada che le ha cambiato l’esistenza, e hanno anche convolato a nozze, scegliendo di rimanere insieme per tutta la loro vita.
In questi anni abbiamo imparato a conoscere Maria come conduttrice, a livello umano invece non è semplice scoprire cose di lei, dal momento in cui è molto riservata. Infatti non ha neanche i social, dunque in modo particolare nei mesi estivi, praticamente non sappiamo mai quello che fa. Nonostante questo, non ci vuole poi così molto a capire che Maria sia una persona molto umana e di cuore, basta pensare a tutte le persone a cui ha dato la chance di realizzare il proprio sogno nelle sue numerose trasmissioni televisive. Forse è proprio questa la ragione per cui tutti le vogliono davvero molto bene. E forse, il modo in cui si sbilancia poco, è anche una specie di trucco per rimanere un personaggio neutrale agli occhi del pubblico a casa. Anche se, c’è da dire, che pure Maria è stata vittima di haters in passato.
Ed è proprio questo l’argomento principale della lettera strappalacrime che ha scritto ad Asia, una ragazza malata di cancro. A raccontarlo sono state Le Iene in una delle loro puntate. Asia infatti è una ragazza di quattordici anni malata di tumore che ha subito cyberbullismo dagli haters… proprio per questa ragione, la famosa conduttrice televisiva ha deciso di mostrarle la sua vicinanza a modo suo, scrivendole appunto una lettera. “Ciao Asia, io sono Maria, la signora bionda con gli occhiali che vedi il sabato sera. So che sei forte, suoni il pianoforte, hai parlato di te sui social e ti hanno scritto brutte cose, è capitato anche a me, capita a tutti” sono state queste le sue parole, dimostrando che anche lei non è invincibile e che ha subito attacchi di odio come tutti. “Di deficienti in giro ce ne sono tanti, non devi fermarti, ma provare ad ignorarli. Non spetta a te ma a qualcun altro intervenire e fare in modo che queste cose non succedano. Spero di sentirti presto. In bocca al lupo. Forza!”.
“Io davvero non capisco cosa ci sia di divertente ad insultare una ragazzina malata… siamo messi veramente male” scrive qualcuno nei commenti, e poi ancora: “Denigrare ed insultare pazienti affetti da patologie oncologiche è da meschini. Invito le persone che si sono espresse con gratuita cattiveria a recarsi presso un reparto ospedaliero di oncologia pediatrica per guardare gli occhi di bambini e ragazzi in terapia. Il rispetto è indice di convivenza civile“. Anche la stessa Maria fatto fatica a credere che una ragazza, già così tanti problemi, venisse insultata, proprio per questo motivo ho deciso di scriverle una lettera di mandare tutto il sostegno, essendo a conoscenza del fatto che Sara la segue oramai da molto tempo ed è una sua fan. Tutto questo nella speranza che possa guarire al più presto e che possa tornare a stare bene e ad avere la forza necessaria per combattere tutto questo. Sono in tanti ad aver scritto anche un pensiero per Maria, che è stata tanto carina a fare questo gesto : “Io penso che queste persone che fanno questi vili e disumani attacchi a delle persone con problemi di salute sono delle nullità, lo fanno anche per attirare attenzione, perché la loro vita è priva di valori. Maria una donna con molta sensibilità”.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…