Aurora Ramazzotti, la prigionia durata anni, poi la svolta: “Ora sono finalmente libera”

Aurora Ramazzotti, la prigionia durata anni, poi la svolta che ha completamente cambiato la sua vita: “Ora sono finalmente libera”

Aurora Ramazzotti riflessione
Aurora Ramazzotti, la sua riflessione sul crescere ed essere donna – blueshouse.it

Aurora Ramazzotti è, senza ombra di dubbio, una delle figlie d’arte più conosciute del mondo del web. Infatti sappiamo tutti molto bene che è la primogenita di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti. Nata nel 1996, è cresciuta nell’amore più assoluto, soprattutto durante i primi anni, considerato che i suoi genitori si amavano profondamente. Eros e Michelle infatti si sono conosciuti anni prima, lei era appena arrivata in Italia, lui era già un cantante di successo che tappezzava la camera della sua futura moglie, considerato che la Hunziker era praticamente una sua fan. Quando Eros l’ha conosciuta, d’improvviso niente è stato più lo stesso. I due si sono innamorati e dell’uno dell’altro e hanno cominciato la loro vita insieme, convinti che non ci sarebbero più lasciati. Infatti la rottura è arrivata come un fulmine a ciel sereno, anni dopo il loro matrimonio e la nascita della piccola Aurora.

In ogni caso, i due sono stati davvero bravi a continuare ad essere una famiglia per Aurora, che si è ritrovata a crescere con due genitori separati. Anzi, proprio degli ultimi anni, la sua mamma il suo papà hanno anche recuperato un rapporto di amicizia, e adesso Aurora non potrebbe essere più felice di così, soprattutto perché lei stessa lo scorso anno è diventata madre di un bambino meraviglioso che ha chiamato Cesare. Insomma, la sua vita è completamente cambiata, non è più la ragazza di prima, ma una donna che ogni giorno si impegna per rendere felice il suo bambino. D’altronde, Aurora è davvero felice di essere diventata grande, considerato che si è lasciata alle spalle tutte le insicurezze di prima.

Aurora Ramazzotti si lascia andare ad una profonda riflessione

Aurora Ramazzotti riflessione
Aurora Ramazzotti, la sua riflessione sul crescere ed essere donna – blueshouse.it

Aurora è cresciuta come una ragazza felice, certo, ma le insicurezze non sono mai mancate. Soprattutto crescendo con una madre bella come Michelle. I media l’hanno sempre fatta sentire in difetto, mettendola continuamente a paragone con la madre e dicendo che la madre fosse più bella della figlia adolescente, che in teoria era nel fiore dei suoi anni. Insomma, non è stato facile per lei crescere sotto ai riflettori, forse è proprio questo il motivo per cui non espone il piccolo Cesare sui social: non ha intenzione di vedere suo figlio attraversare i suoi stessi traumi di anni fa. Traumi che Aurora è riuscita a superare solo dopo anni di terapia e, in modo incredibile, dopo aver avuto un figlio.

Aurora Ramazzotti condivide i traumi della sua crescita

Amarsi è un percorso che dura tutta una vita. Stiamo tutti imparando a respirare. Siate gentili” ha scritto Aurora sul suo profilo di Instagram, allegando una serie di fotografie e di note che si riferiscono alla sua crescita. Foto di lei da adolescente, in costume, davvero magra ma piena di insicurezze, che guardandosi allo specchio si vedeva grassa. Attraverso queste note, Aurora ha condiviso il suo percorso di crescita, il modo in cui anno dopo anno ha cominciato a volersi sempre più bene anno dopo anno e come oggi, che è madre di un bambino meraviglioso, non si vergogna di essere paparazzata al mare mentre è in costume. Con il suo corpo è cresciuta e ha affrontato di tutto, è consapevole di non avere niente di cui vergognarsi.

Sotto i commenti, ha commosso davvero tanto quello della mamma Michelle: “Amore mio… mi ha commosso ciò che hai scritto.. io ero accanto a te in ognuno di questi momenti di “apnea”…. speravo sempre da mamma di poterti togliere io questa sofferenza, ma alla fine l’amor proprio è un grande e lunghissimo percorso che dobbiamo fare noi… con il grande ostacolo da affrontare della cattiveria e dell’insensibilità di molte persone che non pensano a quanto male fanno con i loro commenti. Oggi davvero …. ti sento libera, realizzata e felice… così anche il mio cuore di mamma si riposa un po’ ed è felice al massimo, ti amo” con queste parole, Michelle ha mostrato tutto il suo orgoglio nei confronti di sua figlia che oramai è diventata una donna davvero meravigliosa.

Gestione cookie