Una Belen Rodriguez che non dimentica da dove è venuta rivela un aneddoto pauroso vissuto da ragazza. Quello spavento non l’abbandonerà mai.
Belen Rodriguez, nel corso della sua vita, non è sempre stata “Belen Rodriguez”. Nel senso che anche lei era una ragazza che viveva nell’anonimato, alla lontana dalle luci della ribalta. E nel corso della sua giovinezza lei ha anche vissuto dei momenti estremamente drammatici. Dal 2006, quando è arrivata in Italia lavorando in qualità di modella, tutto quanto è migliorato nonostante alcune parentesi poco felici. Il riferimento è alla sua turbolenta vita sentimentale, che da allora in poi l’ha vista cambiare diversi partner.
Ed alcuni di loro erano anche alquanto problematici. Ma oggi Belen Rodriguez ha trovato la stabilità che cercava, grazie ad Elio Lorenzoni. Dopo avere avuto due figli da due uomini diversi finalmente la sudamericana è riuscita a scoprire la felicità. Ma vale la pena portare alla luce anche tutte le cose tremende che la oggi 39enne showgirl ed influencer è stata costretta a vivere. Prima delle luci della ribalta lei ha conosciuto quanto si peggio si possa immaginare.
Belen Rodriguez, prima del successo quanto dolore
La classe 1984 ricorda molto bene il periodo vissuto in Argentina, la sua patria, quando c’era stato il default totale del locale sistema economico. L‘inflazione al massimo, una crisi economica al livello di Paesi devastati dalla guerra e la mancanza di lavoro e di stabilità aveva gettato l’intera popolazione nella povertà più totale. La gente aveva cominciato con il saccheggiare i supermercati ed ogni giorno questi scontri sociali provocavano anche delle vittime. Lo ha raccontato qualche anno fa la stessa Belen a “Sette”.
Di tutto questo clima di tensioni, che per certi versi perdura ancora oggi, Belen ricorda un pauroso episodio che la vide coinvolta. Otto malviventi assalirono casa sua, la portarono all’interno e la legarono assieme agli altri componenti della sua famiglia in quel momento presenti. Il tutto sotto la minaccia delle pistole pronte a sparare alla testa. I criminali rubarono tutto, senza lasciare niente, prendendo persino il book fotografico da modella di lei.
Non dimenticherà mai quell’episodio
L’unica cosa che si salvò fu un paio di stivali, ricorda la Rodriguez. Per il resto tutto venne depredato e portato via dai violenti ladri. L’esistenza di Belen e della sua famiglia è svoltata quando lei approdò in Italia quasi vent’anni fa per lavorare come ragazza immagine nelle discoteche della Riviera Romagnola. Che non era ciò che immaginava di fare. Lei ed altre ragazze belle ma senza un soldo credevano di potere sfilare in passerella e non certo di fare le cubiste.
Ma poi sono arrivati i primi guadagni, specialmente dopo che i provini fatti in tv erano andati bene, con i soldi guadagnati inviati alla sua famiglia e con lei che comprò una casa per papà Gustavo e mamma Veronica. Con tutte le misure di sicurezza del caso, tra sorveglianza e cancellate invalicabili, nel quartiere migliore di Buenos Aires. Da quel momento in poi tutto è cambiato in meglio, per fortuna. Ed oggi può pensare al matrimonio con Elio Lorenzoni, che dovrebbe avvenire nel corso del 2024.