Christian De Sica, la cosa che più di ogni altra l’ha aiutato ad andare avanti nella vita e che lo ha salvato in più situazioni: “Non dovete fare questo. È fondamentale”
Christian De Sica è, senza ombra di dubbio, uno degli attori più amati del mondo del cinema e della televisione italiana. Ha esordito quando era davvero giovanissimo, ma va detto che le cose per lui non sono state del tutto facili, al contrario di quello che alcune persone potrebbero pensare. Sappiamo tutti che Christian era figlio d’arte, infatti suo padre è stato il grande Vittorio De Sica.
Stiamo parlando di un attore che è stato davvero amatissimo e, quando suo figlio ha deciso di seguire le sue orme, in molti lo accusarono di non avere talento ma di essere solamente fortunato ad essere “figlio di”. La verità è che Vittorio, quando scoprì che Christian aveva intenzione di fare l’attore, gli diede un anno di tempo per dimostrare che era capace di fare questo mestiere. Se non ci fosse riuscito, avrebbe dovuto seguire un’altra strada. Un anno fu sufficiente per Christian per dimostrare che buon sangue non mente, infatti da quel momento in poi non si è più fermato e la sua carriera è stata davvero incredibile. Ha preso parte a numerosi film di successo, ha fatto davvero tantissime cose e mai avrebbe immaginato che sarebbe riuscito a realizzare così tanto, ma oggi è davvero orgoglioso di tutto quello che ha fatto
Christian De Sica svela il suo segreto: “Non bisogna lamentarsi”
Christian ha vissuto davvero tantissime cose nella sua carriera, cose bellissime che è riuscito a realizzare contando solamente sulle sue forze e sul suo talento. Insomma, le cose sono andate meglio di quanto avrebbe mai potuto immaginare, ma c’è da dire che non ha avuto solamente cose belle nel corso della sua vita. Infatti il famoso attore, ha vissuto anche tanti momenti drammatici, alcuni che hanno messo seriamente a rischio la sua carriera. Forse non tutti lo sanno o lo ricordano, Christian ha fatto degli incidenti che più volte hanno ostacolato alcuni suoi lavori, ma nonostante questo ha sempre continuato a lottare per fare quello che più ama e non si è mai lasciato andare allo sconforto.
Christian De Sica dà un consiglio al pubblico: “Non fatelo mai”
Durante una podcast Rinascita Interiore, Christian ha detto che uno dei segreti che lo hanno salvato dal non crollare, è stato quello di non lamentarsi mai. Non si è mai buttato giù, neanche quando gli sono successe cose per cui avrebbe davvero potuto lanciarsi dal balcone, lui invece ha cercato di mantenere sempre il sorriso e di non scoraggiarsi mai. Incredibilmente, tra i commenti del podcast in tanti hanno apprezzato queste sue parole: “Porca miseria quanto ha ragione, hanno tutti il vizio di uscire per lamentarsi e scaricare sugli altri i propri problemi” e poi ancora: “È tutto un lamento oggi… ognuno ti racconta i propri guai, è una moda. I miei genitori non li ho mai sentiti lamentarsi eppure venivano da un periodo di guerra, c’era tutto da ricostruire, pochi soldi eppure tanto entusiasmo e positività“.