Christian De Sica, la verità sugli inizi con Carlo Verdone: “C’è stato un posto da cui è partito tutto”

Christian De Sica si è lasciato andare con una confessione toccante riguardante la sua amicizia con Verdone e l’inizio delle loro carriere immense.

Christian De Sica
Christian De Sica, l’attore e comico (Blueshouse.it)

Attore, regista, comico, regista e sceneggiatore, Christian De Sica è un volto iconico del cinema italiano, conosciuto per il suo umorismo e le sue brillanti interpretazioni.

Considerato come il re dei cinepattoni, la lista dei film in cui ha recitato e che ha diretto è davvero lunga: oggi 73enne, ha alle spalle un carriera immensa. Figlio d’arte, nel corso del suo incredibile percorso professionale ha contato sulla collaborazione e sull’amicizia di molti colleghi, tra cui spicca Carlo Verdone che conosce da una vita. Proprio sull’attore si è lasciato andare con una confessione toccante riguardante l’inizio della loro amicizia e delle loro carriere.

Christian De Sica, la confessione su Verdone emozionante

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The BSMT (@bsmt_basement)

Nell’ambito del podcast “Bsmt_basement” di Gianluca Gazzoli, Christian De Sica è stato intervistato dal conduttore radiofonico, raccontandosi nel profondo e toccando aspetti molto privati della sua esistenza.

In particolare, l’attore e comico ha parlato del suo speciale rapporto con il collega e amico Carlo Verdone, che ormai conosce da una vita: i due si sono frequentati ben prima di diventare dei pezzi da novanta della settima arte, visto che sono stati compagni di scuola al Liceo Tasso di Roma. De Sica era solito recarsi a casa di Carlo per fare i compiti: il fattore decisivo che ha portato Verdone e il futuro collega a passare dai banchi di scuola ai set è stata la scuola.

Infatti, per entrambi ha rappresentato una sorta di accademia di arte drammatica: “lui imitava i tic dei professori, mentre io facevo i commenti musicali quando entravano, cantavo li prendevo in giro. Quella è stata una grande scuola di recitazione per noi. Non eravamo tanto bravi, ma ci serviva tanto. Poi quando andavamo a casa facevamo dei filmetti, avevamo già il sogno della recitazione”, racconta Christian durante l’ospitata (qui trovi uno sfogo dell’attore).

Christian De Sica e il legame con Verdone, oltre alla recitazione

Christian De Sica
Christian De Sica, l’attore (Blueshouse.it)

Durante l’intervista, Christian ha anche raccontato il legame speciale che lo lega con Verdone. Non solo i due sono stati compagni di scuola e colleghi, affermandosi come stelle della recitazione sulla scena italiana, ma sono ormai uniti dal punto di vista familiare. De Sica, infatti, si è sposato proprio con la sorella di Carlo, Silvia (scopri qui una confessione dell’attore sulla moglie).

Sulle prime Verdone non ha preso bene la cosa: all’epoca ventenne, non ha apprezzato il fatto che l’amico facesse la corte alla sorella, anche perché lei aveva 14 anni, mentre De Sica 20. Dopo anni però il loro amore resiste ancora: i due si sono sposati negli anni Ottanta per poi dare alla luce i figli Brando e Maria Rosa. Ormai sono 51 anni che stanno insieme e, oltre che essere uniti da un forte sentimento, sono anche stati colleghi, visto che Silvia ha lavorato come produttrice cinematografica del comico.

Impostazioni privacy