Christian De Sica, le parole sulla sua amata moglie Silvia fanno venire davvero le lacrime agli occhi: “Senza di lei non so come avrei fatto”
Christian De Sica è, senza ombra di dubbio, uno degli attori più amati del panorama del cinema italiano. Ha cominciato la sua carriera quando era davvero giovanissimo, e fin da subito venne preso di mira da chi riteneva che stesse riscuotendo successo solamente perché figlio del grande Vittorio De Sica. Come sappiamo suo padre ha avuto una carriera clamorosa, arrivando a dei traguardi impensabili. Proprio per questo tutti all’epoca davano del raccomandato a suo figlio, ma oggi Christian è un attore amatissimo, tutti hanno riconosciuto il suo talento e addirittura chi lo preferisce al padre.
Insomma, oggi Christian non potrebbe essere più orgoglioso della carriera che è stato capace di fare in questi anni, ma non dimentica quanto siano stati difficili i primi tempi. Vicino a lui c’è sempre stata Silvia Verdone, la sua attuale moglie, che ha conosciuto molti anni fa grazie al fratello Carlo, il famoso attore. Christian frequentava molto spesso casa sua perché erano migliori amici e finì per innamorarsi della sorella più piccola. Si ritrovarono così a lottare davvero duramente per il loro amore. Infatti i genitori di Silvia non volevano assolutamente che i due si mettessero insieme, anche perché vedevano la ragazza ancora troppo giovane per un sentimento così grande. Sappiamo che durante i primi tempi, ci furono davvero tanti attriti tra Carlo e Christian, che si ritrovarono a temere davvero di perdere la loro amicizia. Oggi invece è tutta un’altra storia, infatti sono felicemente cognati e vanno decisamente molto d’accordo.
Christian de Sica e Silvia Verdone: le parole del noto attore per il suo amore
Per quanto riguarda Christian e Silvia, invece, molto spesso le persone si domandano quale sia il segreto del loro amore. Sappiamo molto bene infatti che De Sica nel corso della sua carriera è stato circondato da bellissime donne, eppure non ha mai tentennato, mai un momento in cui ha pensato di tradire la donna che ha scelto di avere vicino.
“Dopo 40 anni, mia moglie Silvia e io ci amiamo ancora, felici di invecchiare insieme. Il segreto? Ridiamo insieme, ci vogliamo bene, ci prendiamo in giro reciprocamente, siamo complici e poi c’è tanto rispetto, che è la prima cosa” ha ammesso Christian in una recente intervista, ricordando poi quanto sia stata complicata la loro vita, fin da subito. Le loro famiglie che non accettavano la loro storia, poi le complicazioni arrivate per via del lavoro di lui che non stava andando nel modo in cui sperava. “Quando ci siamo conosciuti mio padre era morto da poco, io ero senza una lira in tasca, solo i debiti precedenti. Io e Silvia abbiamo proprio sentito i crampi allo stomaco. Che fame. Una volta giravo un film in Francia, e parliamo della fine degli anni Settanta, a colazione ci davano due uova con la pancetta, io le prendevo e le davo a mia moglie. Per me era il digiuno“.
Christian De Sica: la moglie gli ha cambiato la vita
“Poi è arrivata la svolta. Eravamo alla proiezione del primo Vacanze di Natale, alla fine della visione guardai mia moglie e le dissi: «Silvie’ da oggi se magna»” ha continuato a raccontare Christian, esprimendo poi delle parole di gratitudine per la donna che ama da sempre. “Se oggi sono appagato e ho la serenità necessaria per affrontare qualsiasi cosa lo devo a mia moglie. Mi ha dato sempre la spinta giusta e mi ha stimolato, con pazienza e lungimiranza, ad accettare sfide che da solo non avrei mai affrontato”.
Non sono mancate le polemiche da parte di chi, invece, non ha creduto una sola parola, dicendo di non essere assolutamente certo del fatto che Christian De Sica, figlio di un attore così famoso, non avesse una lira in tasca. Altri però lo hanno difeso prontamente: “Quello che dice Cristian de Sica è vero, suo padre il grande Vittorio era un giocatore accanito lasciò molti debiti, tutti saldati da lui. Bravo, bravissimo, unico, ti meriti il meglio di tutto insieme a tua moglie Silvia”.