Costantino Vitagliano, tutta la verità sulla sua malattia rara: “Mi hanno dato per morto”

L’ex tronista Costantino Vitagliano, sempre meno presente in tv, racconta della malattia rara che lo ha colpito: ora è in terapia.

Costantino sul letto di ospedale
Costantino sul letto di ospedale (Blueshouse.it)

Attraverso un video postato sul suo profilo ufficiale Instagram, l’ex tronista Costantino Vitagliano ha aggiornato i suoi seguaci sulle sue condizioni di salute. Da giorni è ricoverato in terapia per combattere una malattia rara che, al momento, non ha una diagnosi precisa. All’ospedale San Gerardo di Monza, il tronista, sempre meno presente in tv, rassicura tutti, dicendo che sta meglio.

“A distanza di un mese, finalmente ora riesco a dormire e non ho più dolori” racconta su Instagram, anche se né lui né i medici hanno ben capito di cosa si tratti, con esattezza. Vitagliano sa solo che da oltre un mese ha iniziato a soffrire di terribili dolori in tutto il corpo. Sottoposto a TAC e ad esami del sangue, non è stato riscontrato nulla di anomalo.

La malattia di cui soffre l’ex tronista Costantino Vitagliano: la rassicurazione sui social

Costantino al Grande Fratello
Costantino al Grande Fratello (Blueshouse.it)

Per tutto il mese di novembre, il tronista ha sofferto di terribili dolori in tutto il corpo, partiti inizialmente dalla schiena, e irradiatisi ovunque nel giro di pochi giorni. Un dolore debilitante, che lo ha costretto a letto. A fine novembre, visto che i dolori non accennavano a svanire, ha deciso per il ricovero. Dopo una terapia farmacologica con antidolorifici specifici, ora sta meglio.

Lo staff dell’ospedale rivela che il suo morale sta meglio, ora vede una piccola speranza di guarigione, anche se nessuno ha saputo fornire una diagnosi precisa. Sicuramente, si tratta di un periodo difficilissimo e, per come stanno le cose, forse non riuscirà neanche a trascorrere le vacanze natalizie in famiglia. Almeno, da un paio di giorni, Costantino riesce a dormire serenamente, senza sentire dolori.

Nessuna diagnosi, ma la terapia sta funzionando: Costantino si confida con i fan

Nonostante tutto, riesce persino a ironizzare con i suoi followers, sulle fake news che girano sui social e che lo vorrebbero morto. “Se non mi faccio vedere e se non rispondo, non significa che sono morto. Sono sempre stato schietto e sincero, ho una rara malattia, stiamo facendo dei tentativi, io cerco di metterla sul ridere, non sono morto” ha annunciato in una diretta Instagram.

Certo è che non avere una diagnosi non tranquillizza Costantino, e non si è capito da dove nasca il problema. Nonostante gli esami abbiano dato referti negativi e nessuna anomalia, l’uomo non riesce ancora a muoversi senza provare dolori. Speriamo che la situazione possa risolversi in breve tempo, e che Costantino possa tornare in salute al più presto.

Gestione cookie