Durante un’ospitata televisiva Elena Sofia Ricci parla del padre e della sorella, conosciuti dopo trent’anni, cosa ha detto l’attrice.
Grazie al suo incredibile talento nel corso della sua lunga e stimata carriera ha conquistato un successo dietro l’altro e continua a conquistare tutti, non solo sul piccolo schermo ma anche a teatro. Ad oggi è una delle attrici più note e apprezzate, tantissimi sono i ruoli che ha interpretato in vari film e fiction. A non farla mai passare inosservata anche la sua splendida bellezza, il tempo passa ma di certo non scalfisce il suo fascino irresistibile, all’età di 62 anni infatti è bella da togliere il fiato.
In una passata ospitata a Da noi a ruota libera, programma condotto da Francesca Fialdini su Rai Uno, si è lasciata sfuggire interessanti rivelazioni sulla sua sfera professionale e personale. Tra le varie cose Elena Sofia Ricci ha parlato del suo lavoro, del rapporto che ha con la sorella, del padre e molto altro ancora, ha anche detto che sua figlia è la cosa più bella che ha fatto.
Ha conosciuto la sorella quando ha ritrovato il padre, le rivelazioni di Elena Sofia Ricci commuovono
Alla conduttrice la famosa attrice ha rivelato di aver fatto tanto per amore, a volte anche troppo. A detta sua si pensa di fare bene e invece si finisce per fare male. Lei pensa di aver fatto parecchio, tralasciando anche l’amore per se stessa. Spazio poi al suo rapporto con la sorella, Elisa Barucchieri, che le ha mandato a sorpresa un video messaggio in cui le ha dedicato parole piene di stima e ammirazione. L’ha definita una regista fantastica, libera, profonda e rispettosa di tutto. Ha fatto sapere di essere entusiasta di esserle stata accanto e di essere orgogliosa come sorella e come artista.
In diretta Elena Sofia Ricci non è riuscita a trattenere la commozione, emozionata e in lacrime ha fatto sapere che conoscere la sorella è stato un percorso molto difficile per lei. Ha poi continuato dicendo che è meravigliosa, un’incredibile danzatrice e una grande coreografa. L’attrice ha anche detto che lavorare insieme è davvero bello e che non è stato facile nemmeno per gli altri fratelli che sono in America, dopodiché ha aggiunto: “Con Elisa il rapporto è un po’ più prossimo. Ha rimesso in equilibrio tutta la mia vita.”
L’attrice ha parlato del rapporto con il padre e con la sorella anche in un’intervista concessa al Corriere della Sera dove ha fatto sapere che era stata programmata ed educata per detestare suo padre. Tutto questo le è costato qualche anno di analisi ma ha capito che poteva imparare ad amare tutti per quello che erano. La sorella l’ha conosciuta dopo aver ritrovato suo padre, dopo trent’anni, per lei è stata una ricchezza averli nella sua vita.
Elena Sofia Ricci e l’addio a Che Dio Ci Aiuti, per lei non è stata una scelta facile
Tra i successi dell’attrice anche il suo ruolo nella fiction Che Dio Ci Aiuti, dove per anni ha vestito i panni di Suor Angela. I telespettatori erano molto affezionati al suo personaggio, infatti ci sono rimasti malissimo quando è uscita di scena. Nemmeno per lei è stato semplice dire addio all’amatissima fiction, lei stessa ha ammesso che non riusciva a separarsi da quel personaggio, è la serie più longeva della sua carriera.
Elena Sofia Ricci riferendosi al personaggio di Suor Angela ha fatto sapere di averle voluto molto bene, però ad un certo punto doveva lasciare perché le serie dopo un po’ devono finire. Ha poi concluso dicendo: “Il mio personaggio non aveva più molto da dire e io ho bisogno di rinascere”.