Eleonora Giorgi a cuore aperto sulla sua infanzia: “I miei genitori? Inadatti al ruolo. Mi hanno salvato i loro”

Eleonora Giorgi a cuore aperto sulla sua infanzia che è stata davvero indimenticabile: “I miei genitori? Inadatti al ruolo. Mi hanno salvato i loro”

Eleonora Giorgi ricordi
Eleonora Giorgi, le sue parole hanno commosso tutti – blueshouse.it

Eleonora Giorgi è stata, senza ombra di dubbio, una delle attrici più famose del cinema italiano. Purtroppo siamo costretti a parlare al passato, solamente perché al momento Eleonora è ferma, dopo aver scoperto un po’ di tempo fa di avere un tumore. Una notizia che ha veramente scombussolato la sua vita, considerato che Eleonora è sempre stata un vero e proprio treno inarrestabile, una donna piena di energie e di forze che non si è mai tirata indietro davanti a nulla e che ha sempre fatto del suo meglio per poter mantenere la sua indipendenza di donna e di lavoratrice.

In questo periodo tutti si sono stretti però attorno al dolore di Eleonora e in modo particolare della sua famiglia, che ovviamente sono molto legati a lei e che non riuscirebbero ad immaginare una vita senza averla al loro fianco. Come ad esempio il figlio Paolo Ciavarro che è sempre stato molto legato alla sua madre, così come ora lo è anche sua moglie Clizia e il figlio Gabriele che hanno avuto insieme un anno fa. Infatti qualche giorno fa è stato davvero emozionante vedere Eleonora accompagnare Paolo all’altare, pur essendo piuttosto fragile.

Eleonora Giorgi: le parole della famosa attrice sui suoi genitori

Eleonora Giorgi ricordi
Eleonora Giorgi, le sue parole hanno commosso tutti – blueshouse.it

Adesso che è capitata questa brutta sfortuna nella sua vita, per Eleonora è arrivato il momento di tirare un po’ le somme. Ha raccontato di aver scoperto il tumore il giorno del suo 70º compleanno, in quel momento ha pensato di aver avuto una lunga vita e che fosse pure giusto andarsene, ma che l’idea le spezza il cuore. Sente ancora di avere molto da dare, ad esempio a suo nipote Gabriele con cui ha trascorso cinque giorni di vacanza proprio per far sì che il piccolo possa ricordarsi di lei in modo positivo. La vita di Eleonora però non si ferma qua a questi ultimi anni che sono stati ricchi di emozioni, è stata una vita lunga e piena di eventi. Proprio durante una intervista al Corriere della Sera, Eleonora ha parlato della sua infanzia e dei suoi genitori, che per lei sono stati davvero molto importanti.

Le parole di Eleonora Giorgi sui suoi genitori

Sono state l’architrave della mia infanzia. Avevo genitori giovanissimi, che a modo loro hanno anticipato qualsiasi cosa, ma totalmente inadatti al ruolo: negli anni ‘70 io e mio fratello eravamo gli unici del quartiere figli di separati. Nonna Katò e nonna Nancy sono state il fondamento dei miei primi dieci anni di vita, hanno forgiato la mia cultura ed educazione“. D’altronde bisogna ricordare che la stessa sorte è toccata suo figlio Paolo, dal momento in cui lei e il padre Massimo si sono lasciati diversi anni fa. Stante questo lei e Massimo sono sempre riusciti a creare un ambiente felice per Paolo, facendogli sentire sempre l’amore della famiglia ma soprattutto inculcandogli i valori che hanno reso Paolo il ragazzo meraviglioso di cui sua moglie si è perdutamente innamorata anni fa nella casa più spiata d’Italia.

Gestione cookie