Dal passato di Emma Marrone emerge una verità straziante che ha commosso praticamente tutti, cosa fece la madre quando lei combatteva contro la malattia.
Oggi è una delle cantanti più amate e conosciuti e continua a conquistare un successo dopo l’altro grazie al suo incredibile talento, le sue canzoni diventato sempre dei tormentoni. Dal suo passato è però venuta a galla una verità straziante, parlando del periodo in cui combatteva la malattia ha svelato cosa fece la madre, oggi rifarebbe tutto allo stesso modo.
Dal pubblico e dai telespettatori si è fatta conoscere nel 2009 quando si presentò ai provini della non edizione di Amici di Maria De Filippi, con la sua voce pazzesca sin dall’inizio lasciò tutti a bocca aperta. Grazie al noto talent show ha potuto dimostrare il suo talento e dopo mesi trascorsi nella famosa scuola si è aggiudicata proprio lei la vittoria, che ha rappresentato il suo trampolino di lancio nel mondo della musica.
Emma Marrone fa un tuffo nel passato e parla della malattia, le struggenti parole commuovono
Dopo Amici di Maria De Filippi non si è più allontanata dai riflettori, le sue canzoni le hanno fatto conquistare moltissimo successo e visibilità, nel 2012 ha anche vinto il Festival di Sanremo con il brano Non è l’inferno. Come più volte lei stessa ha raccontato l’amatissima cantante ha dovuto affrontare delle prove molto dure quando era ancora giovanissima. Quando ha fatto il provino nel talent show condotto dalla De Filippi stava infatti combattendo una difficile battaglia, quella contro il cancro, alla conduttrice però chiese di non rivelare mai la sua condizione di salute perché voleva conquistare tutti con il suo talento e non con la pietà.
Qualche anno fa durante un’ospitata televisiva ha raccontato che non fu lei a mandare la sua candidatura per il provino di Amici. Era al mare con i suoi amici quando le squillò il telefono, dal prefisso pensava fosse l’ospedale, in realtà era la produzione che le diceva quando avrebbe avuto il provino. Lei disse subito che c’era stato uno sbaglio, poi capì che dietro quel gesto di sicuro c’era la madre. Quando arrivò a casa e chiese delle spiegazioni alla donna ribadì che lei con quelle cose aveva chiuso, la madre però la convinse a darsi l’ultima possibilità prima di mollare.
Emma Marrone ad Amici mentre lottava contro la malattia, deve la vittoria del talent alla madre
Se non fosse stato per la madre l’amatissima cantante non si sarebbe presentata ad Amici, specie non in quel periodo così delicato per lei. Il giorno dell’audizione aveva anche il controllo in ospedale e lo saltò, questo fece litigare non poco i suoi genitori. Nel famoso talent show ha dimostrato di avere non solo una voce meravigliosa ma anche una grande forza, era incredula e al settimo cielo quando si aggiudicò la vittoria.
Negli anni la malattia ha più volte stravolto la vita di Emma Marrone, per ben tre volte si è dovuta sottoporre a delicati interventi ma nel 2021 ha finalmente sconfitto quel terribile mostro e ora sta bene. Nelle scorse settimane è tornata al Festival di Sanremo con il brano ‘Apnea’, a vincere non è stata lei ma come al solito ha conquistato tutti con le sue fantastiche esibizioni.