Gianna Nannini a cuore aperto: “La mia gravidanza? Un massacro”. Cosa accadde alla cantante

Gianna Nannini e lo sfogo sulla gravidanza arrivata a 56 anni. Dopo tanti anni, l’ammissione che non aveva mai detto prima

Gianna Nannini gravidanza massacro
La cantante Gianna Nannini (Blueshouse.it)

Gianna Nannini è diventata mamma in tarda età, a 56 anni, con una gravidanza che ha suscitato grandi polemiche, sia per l’età dell’artista che per i metodi (la cantante è legata da 40 anni a Carla) Grande scalpore per la scelta della cantante toscana che nel corso della sua vita non ha mai avuto paura di fare quello che desiderata. Era il 2010 e la Gianna nazionale mise al mondo la sua amata Penelope.

“La Bibbia parla di mamme di settant’anni – ha detto la Nannini in una intervistata ad Aldo Cazzullo nel 2017 -. L’ho chiamata Penelope perché l’ho attesa a lungo”. Una sfida, quella di diventare mamma, per la cantante che non è stata priva di sofferenza. Prima di Penelope aveva avuto diversi aborti: “Pensavo di non riuscirci più” ha rivelato anche se la sua gravidanza non è stata per niente facile. Vediamo cosa ha ammesso oggi la Nannini.

Gianna Nannini, la gravidanza e le critiche

Gianna Nannini critiche gravidanza
Gianna Nannini parla della critiche ricevute per la sua gravidanza (Blueshouse.it)

“Quando sono rimasta incinta è stato un massacro, ma non ho mai detto niente e l’ho presa con il sorriso”. Questa la rivelazione a distanza di molti anni fatta nei giorni scorsi da Gianna Nannini a Bsmt. Il riferimento è proprio ai grandi attacchi che la cantante ha avuto dopo aver annunciato che sarebbe diventata mamma.

“All’epoca non c’erano gli haters di oggi, erano più giornalisti.. quando vedo queste cose qua, secondo me tornano indietro, è meglio non provarle”. Poi ha sottolineato che lei è sempre stata tranquilla, convinta di aver scelto di diventare mamma nell’età giusta e sottolineando che ognuno è libero di fare quello che vuole.

“Sono andata via da casa di mio padre per fare quello che volevo, non è che un altro mi deve dire quello che devo fare – ha tuonato – perché io non dico all’altro cosa deve fare”.

Il film sulla sua vita e la figlia

Nel mese di maggio su Netflix è stato lanciato il film sulla vita di Gianna Nannini “Sei nell’anima”. La cantante è stata interpretata da che la cantante ha definito “strepitosa”. “Quando l’ho vista dovevo approvarla: e non poteva che essere lei. Anche mia figlia ha detto: è lei” ha ammesso la Nannini. Grazie al film il pubblico ha scoperto molti dettagli della vita privata della nota cantante. Ma sua figlia Penelope lo vedrà? “Non lo so: non glielo imporrò – ha detto l’artista in una intervista a Il Messaggero – Certo può essere pesante rileggere tua madre in quei momenti così difficili. Forse è un po’ troppo personale”.

Gestione cookie