Gianni Sperti, anche lui affetto dall’orribile disturbo: “Mi sono ammalato. E non me ne vergogno”

Durante la trasmissione “Uomini e Donne”, l’opinionista Gianni Sperti ha ammesso di soffrire di un brutto disturbo.

Gianni Sperti foto dal suo profilo Instagram
Gianni Sperti foto dal suo profilo Instagram (Blueshouse.it)

Il noto opinionista Gianni Sperti, di cui abbiamo parlato in occasione del “suo” dolce Natale, in una recente puntata del programma della De Filippi “Uomini e Donne”, si è lasciato andare a una confessione particolarmente delicata, prendendo spunto proprio da un dibattito in studio tra tronisti e corteggiatori. Sperti, infatti, soffrirebbe di un brutto disturbo che lo costringerebbe ad andare regolarmente dallo psicologo.

Si tratta di una confessione molto delicata, specialmente in questo periodo storico, il cui tema è molto sentito, soprattutto tra i più giovani. Gianni Sperti ne è affetto sin da era giovane, quando lavorava come ballerino e a teatro e nelle trasmissioni televisive. Ma in cosa consiste questa dolorosa confessione?

Il disturbo che “ossessiona” Gianne Sperti da quando era ragazzo: di cosa si tratta

Gianni Sperti in studio a Uomini e Donne
Gianni Sperti in studio a Uomini e Donne (Blueshouse.it)

Il tutto è nato quando uno dei tronisti si è rifiutato di essere corteggiato da una ragazza affetta da questo problema. Lo stop alla frequentazione è nata a seguito della confessione della ragazza in merito ai suoi disturbi alimentari. La corteggiatrice ha avuto coraggio ad ammettere il suo problema, che ha scoraggiato il tronista, nonostante non sia troppo invalidante.

C’è chi si è schierato dalla parte del tronista e chi, invece, ha difeso la ragazza. Comunque sia, si è trattato di un argomento molto dibattuto in studio. Proprio mentre si parlava del nervosismo che tale problematica comporta, Gianni Sperti è intervenuto, ammettendo di soffrire dello stesso disturbo alimentare della corteggiatrice.

L’intervento di Sperti riguardo al suo problema

“Ho avuto anche io un disturbo alimentare, non mi vergogno a dirlo, perché non è un problema” ha detto Sperti alle telecamere, per poi aggiungere “Vado ancora dallo psicologo per questo disturbo. Non è un problema, lo dico apertamente”. In realtà, si tratta di un disturbo che deve essere affrontato con cautela, razionalità e delicatezza, ma il concetto di Sperti è stato chiaro.

Lo stesso opinionista ha poi accusato il tronista di aver trovato un pretesto per chiudere la frequentazione, solo per prolungare la permanenza nel programma. Vista la lieve entità del disturbo che affligge la corteggiatrice, infatti, non sembrava il caso di troncare così il rapporto. Comunque sia, lode a Gianni Sperti per essersi confidato con il pubblico in studio e con quello da casa.

Gestione cookie