Guendalina Tavassi ha confessato di aver fatto uso di farmaci per dimagrire prima di partire per L’Isola dei Famosi. Insieme a questo ha anche raccontato di essere ricorsa alla chirurgia estetica.
La ricerca di un fisico asciutto e di un peso “perfetto” che forse nasconde altro. Non è una novità, a tutti è capitato nella vita di mettersi a dieta non per problemi di salute (o almeno non solo) ma per cercare di apparire nella miglior forma fisica possibile.
Un fenomeno che non risparmia nessuno e anzi si accentua per e con chi lavora con la propria immagine. La vera novità degli ultimi anni è rappresentata dall’utilizzo di farmaci specifici per il diabete e che hanno tra gli effetti collaterali una notevole perdita di peso. Il trend è partito dagli USA, dove tra l’altro questi farmaci costano tantissimi e cominciano ad essere introvabili per i malati, ma non ha risparmiato questa parte del mondo.
Tra i volti vip che hanno ammesso di aver fatto uso di questa tipologia di farmaci per questi scopi, c’è Guendalina Tavassi influencer e volto tv che ha deciso di sottoporsi a questa tipologia di percorso nel tentativo di perdere peso prima di partire per l’Honduras.
Tavassi a Le Iene, l’acquisto dei farmaci avveniva sottobanco
Il tema dei farmaci come dipendenza per le diete dimagranti è stato affrontato ultimamente da Le Iene che gli hanno dedicato un apposito servizio; nell’ambito di questo racconto, Tavassi ha parlato della sua esperienza e per la quale ammette di non aver pensato alle ripercussioni che un utilizzo improprio di questi farmaci avrebbe potuto comportare sul proprio corpo.
“Ho provato un farmaco per diabetici, mi facevo delle punture e non avevo più fame. L’ho fatto due anni e mezzo fa, Dovevo andare a L’Isola dei Famosi e non volevo farmi vedere così“. Non è diabetica l’influencer che ha svelato anche il modo in cui è riuscita ad ottenere questa tipologia di farmaci: “Sottobanco ci sono persone che vendono questi farmaci. Io ho provato l’efedrina e l’anfetamina per dimagrire“.
Il corpo però non ha reagito bene all’abuso di questi farmaci. In quel periodo infatti, ha raccontato Tavassi, alternava velocemente momenti di down a quelli di euforia, con il cuore che batteva a mille.
“Se non mi camuffo non riesco a specchiarmi”
La ricerca del peso perfetto che appunto nasconde altro e che nella maggior parte dei casi riguarda l’immagine distorta che abbiamo di noi stessi. Così è stato per Guendalina Tavassi che, spiega sempre a le Iene, non ha nessun rapporto con lo specchio, lo detesta e non riesce a specchiarsi se non attraverso il telefono.
Anche per questo è ricorsa negli anni alla chirurgia estetica di cui non si pente affatto: naso, labbra, seno e poi anche blefaroplastica. Ora pensa al filler.