Isabel Mule, l’influencer dei Castelli Romani che guadagna 10 mila euro al mese viaggiando: ecco come ha fatto

Si chiama Isabel Mule, ragazza 23enne dei Castelli Romani che ha trasformato la sua passione per i viaggi in lavoro: guadagna anche 10 mila euro al mese.

Isabel Mule durante un viaggio in Australia
Isabel Mule durante un viaggio in Australia (Instagram/ _travelcuriosity_ – Blueshouse.it)

Vive ai Castelli Romani e studia a Roma, Isabel Mule è una giovane ragazza di 23 anni che sta realizzando il suo sogno, quello di guadagnare viaggiando. Eh sì, perché Isabel ormai è una diventata una nota influencer, e la sua pagina ufficiala Instagram, Travel Curiosity, conta oltre 200 mila iscritti. Prima di viaggiare, Isabel si documenta per bene sul luogo in cui intende andare.

Durante i viaggi, inoltre, viene spesso ospitata da Enti del Turismo, oppure il suo alloggio viene pagato da qualche marchio, in cambio di pubblicità. La ragazza guadagna in cambio di contenuti creativi, e riesce a percepire anche 10 mila euro al mese. Un lavoro da sogno, nato un po’ per caso, ma che richiede sacrifici, viaggi continui e tanta creatività.

L’influencer Isabel Mule si racconta: come è nata la sua avventura

L'influencer a Parigi
L’influencer a Parigi (Instagram/ _travelcuriosity_ – Blueshouse.it)

Come riferisce la stessa Isabel, la pagina Travel Curiosity è nata per caso, un paio di anni fa, quando girava Roma insieme al suo ragazzo, alla ricerca di musei e di zone meno turistiche. Il suo primo video, fatto un po’ per scherzo, su un angolo caratteristico della Capitale, ha superato le 150 mila visualizzazioni nel giro di poche ore.

In quel momento, Isabel ha capito che avrebbe potuto iniziare questo particolare percorso. Il nome della sua pagina, Travel Curiosity, rispecchia proprio le sua caratteristiche principali, ossia la passione per il viaggio e il desiderio di scoprire tante curiosità, senza fermarsi sui luoghi più battuti. Ogni anno, l’influencer affronta più di venti viaggi, in giro per il mondo.

Oltre 20 viaggi ogni anno, ma “Il guadagno dipende sempre dalla qualità e dalla creatività”

Praticamente, ha sempre la valigia pronta. Il suo segreto è quello di essere autentica, di condividere le sue esperienze senza filtri, ma il seguito e un buon successo si ottengono affrontando la paura di esporre la propria vita e, soprattutto, di ignorare i commenti sgradevoli di molti utenti, che sono sempre inevitabili. “Non bisogna farsi inquinare da nessuno”, dice, “tenendo vivo l’entusiasmo”.

E poi, a un certo punto, sono iniziate ad arrivare richieste di collaborazione da parte di Enti del Turismo. Evidentemente, gli esperti avevano intravisto una certa qualità di contenuti, tanto che Isabel ha iniziato a focalizzarsi su questo tipo di lavoro. Ma quali sono i guadagni? Dipende da molteplici fattori, per ottenere buoni risultati occorre avere costanza, qualità, creatività. Si riesce a raggiungere anche cifre da capogiro, come 10 mila euro al mese.

Ma non è sempre scontato. Si lavora ogni giorno per migliorare i contenuti proposti. Prima di partire per un viaggio, ammette Isabel, bisogna fare tantissime ricerche online, per contattare guide o persone che vivono in quel luogo, e che possano fornire piccole curiosità e consigliare posti da scoprire. Isabel punta a far scoprire luoghi poco battuti dal turismo di massa, in modo tale da poter divulgare le bellezze poco conosciute.

Gestione cookie