L’attrice trova la giusta occasione per sparare a zero contro i suoi detrattori ed ammette come sia stata la calunnia a rovinare la sua carriera.
Momenti di tensioni nel salotto di Verissimo, Silvia Toffanin infatti ha fatto un’intervista a Giuliana De Sio, la splendida e talentuosa attrice napoletana assente da un bel po’ in televisione. Se anni fa la sua presenza era costante tra fiction per Rai e Mediaset nonché film per il cinema, oggi la sua dimensione è il teatro.
Al momento infatti l’attrice sta portando uno spettacolo insieme ad Alessandro Haber dal titolo “La signora del Martedì”, un tour cominciato a gennaio e che si concluderà ad aprile del 2024, molto impegnativo. Soprattutto perché l’attrice fino a poco prima era impegnata in un’altra commedia teatrale dal titolo “Le signorine”. Insomma, a quanto pare la De Sio pare non abbia mai abbandonato il suo amore per la recitazione.
Guliana De Sio, la calunnia mi ha devastata
I progetti sono tanti ma chiedersi perché la De Sio non lavori in televisione è assolutamente inevitabile, il cinema ha bisogno di un’attrice brava come lei. Basta curiosare sul suo profilo Instagram per leggere sotto ogni post dove, oltre agli apprezzamenti sulla sua forma fisica, numerosi utenti infatti ne sottolineano la bravura, alcuni addirittura fanno propaganda invitando gli altri ad andarla a vedere a teatro.
Insomma, sono tante le persone che stimano la De Sio, ma a qualcuno evidentemente non andava bene questo costante affetto ed ha usato un’arma becera: la calunnia. Un danno di cui l’attrice ne paga ancora le conseguenze e questo è stato proprio uno dei temi affrontati da Silvia Toffanin nel salotto famoso di Canale Cinque. “Non sono stata e non sono un’attrice difficile. Lo sarei agli occhi del sistema. Ogni personaggio ha la sua croce”.
Una donna contro il sistema
Prosegue l’artista affermando che qualcuno le ha voluto mettere i bastoni tra le ruote raccontando cose non vere. E perché lo avrebbero fatto? Sorge spontanea la domanda, a rispondere è la stessa De Sio “Quando una persona mostra di avere la forza di resistere nel tempo, come ho avuto io, c’è sempre qualcuno a cui la cosa non piace”. Non è mancato il riferimento a Mia Martini, l’artista che nel corso della sua vita ha subito questi atteggiamenti. Una storia che tristemente si conosce.