Laura Pausini si è lasciata andare con una confessione toccante: l’artista ha raccontato come abbia attraversato un momento molto duro, facendo i conti con una crisi d’identità.
Talento per la musica nel dna, carisma innato, fascino intramontabile. Laura Pausini è una delle cantanti più amate sulla scena della musica italiana, adorata per le sue hit e per la sua voce magnetica.
Nata a Faenza in Emilia Romagna nel 1974, Laura da sempre ha avuto una grande passione per la musica eredita dal padre, Fabrizio Pausini, anche lui cantante nella vita. Il grande successo arriva per la Pausini negli anni Novanta con il brano “La solitudine”: nel corso degli anni costruisce una carriera incredibile, diventando una star a livello mondiale.
Oltre che per il suo percorso professionale pazzesco, l’artista ha catalizzato più volte l’attenzione per la sua sfera privata . Sposata con il chitarrista e produttore Marco Carta, i due sono genitori di Paola. Prima di pronunciare il fatidico, la coppia ha avuto un fidanzamento lungo 18 anni. Di recente l’artista si è aperta a cuore aperto rivelando un momento molto difficile che ha attraversato (qui ti abbiamo parlato di un’altra artista scossa da un duro periodo).
Laura Pausini e la pesante crisi: il momento più buio
Nell’ambito di un’intervista rilasciata a Grazia, Laura Pausini si è aperta con una confessione toccante, riguardante un periodo di vita molto difficile che ha attraversato. Durante la pandemia l’artista ha vissuto una vera e propria crisi d’identità.
In quel momento ha messo in discussione tutto, dalla sua carriera, alla sua sfera privata. Ma è proprio grazie a questa profonda crisi che la Pausini ha dato vita all’album “Anime Parallele”. Questo ennesimo capolavoro dell’artista è stato quindi scaturito dal momento difficile, dimostrando come quando si cade in basso, si possa rinascere dalle ceneri (scopri qui un retroscena su un cantante famosissimo).
Laura Pausini, dopo la crisi ritrova il sorriso
La crisi di Laura è stata anche dettata dai ritmi serrati della sua carriera. Tra interviste e concerti non riusciva più a vivere esperienze da cui trarre ispirazione per i suoi brani. E così la classe 1974 si è imposta di fermarsi, riprendendo in mano il suo tempo e stimolando la sua creatività. Sperimentandosi in cose nuove e facendo leva sulla musica, sua passione più grande, l’artista ha finalmente ritrovato la bussola della sua vita.
E così, Laura si è sentita di nuovo se stessa, tornando a sorridere e sfornando il nuovo meraviglioso album. Nel 2023 si è sposata con l’amore della sua vita, con una cerimonia a sorpresa per gli invitati e per i fan. Solo in pochi sapevano che 22 marzo Paolo e Laura avrebbero coronato il loro amore: gli affetti della coppia erano stati chiamati con la scusa di festeggiare i 30 anni della carriera di Laura. Poi l’artista è apparsa in abito bianco, commuovendo i presenti e l’Italia intera.