L’attrice Lena Headey fece fuoco e fiamme sul set di “Game of Thrones”: scopriamo chi è l’attore con cui non voleva proprio girare.
Quando vecchi rancori si ripresentano sul set di una serie tv come “Game of Thrones”, sarebbe auspicabile che valesse la regola: “tutto purché lo spettacolo continui”. Eppure, per la serie televisiva basata sui romanzi di George R. R. Martin, le cose non sono affatto filate lisce come sperato dai creatori.
Lena Haedey, l’attrice che ha prestato il volto per ben otto stagioni alla spietata Cersei Lannister, pose un unico veto al principio del suo impegno sul set: non si sarebbe mai dovuta incontrare con un collega.
Un patto che gli ideatori David Benioff e D. B. Weiss hanno rispettato fino all’ultimo episodio: in nessuna scena di “Game of Thrones”, infatti, si vede la classe 1973 recitare al fianco di questo fantomatico attore. Approfondiamo insieme i motivi per cui l’interprete di Cersei, in quasi nove anni di riprese, non si mostrò mai disposta a ritrattare sull’argomento.
“Game of Thrones”, Lena Headey non fece sconti: mai sul set con Jerome Flynn
Una serie che ha tenuto incollati al piccolo schermo milioni di affezionatissimi, e che, con lo spin-off “House of the Dragon” – qui per scoprire quando è previsto il rilascio della seconda stagione -, promette di fare la stessa identica cosa.
Ma le otto stagioni di “Game of Thrones”, ad uno sguardo più approfondito, furono contrassegnate da un veto più che perentorio: Lena Headey (Cersei Lannister) e Jerome Flynn (Bronn) non avrebbero mai dovuto trovarsi sul set assieme.
Un’imposizione chiesta dall’attrice stessa, che ai creatori David Benioff e D. B. Weiss mise le cose in chiaro fin dal principio: con l’interprete di Bronn, la Headey non avrebbe girato neanche il più breve spezzone della serie.
Ma cosa si cela dietro l’astio che, stando a quanto rivelano le fonti, la classe 1973 coverebbe ancora nei confronti di Flynn? E soprattutto: quest’ultimo condivideva le posizioni assunte dalla collega?
Lena Headey e Jerome Flynn “nemici”: tutta colpa di un amore finito male
Se l’amore è il motore del mondo, il caso di Lena Headey e Jerome Flynn non fa eccezione. A svelare i retroscena imposti dall’attrice alla produzione, all’epoca, fu una fonte che conosceva bene l’interprete di Cersei: una relazione finita male, quella tra i due, che all’inizio delle riprese di “Game of Thrones” era già terminata.
Tuttavia, l’astio covato dalla Headey nei confronti di Flynn le avrebbe impedito di scendere a patti con la produzione. I due non si sarebbero mai dovuti incontrare sul set, neanche per una frazione di secondo.
Sul perché sia finita, i due attori non hanno mai fatto chiarezza. Non emerse neanche, tra l’altro, se Flynn fosse d’accordo con la decisione imposta dalla collega o meno. Quel che è certo è che, ai produttori, non rimase che un’unica strada da intraprendere: assecondare le richieste dell’attrice, pena la possibilità di perdere per sempre l’interprete di Cersei.