Leonardo Pieraccioni fa piangere tutti con una storia pubblicata sui social: “Ho provato a chiamare papà, ma lui non c’è più”
Non abbiamo dubbi sul fatto che Leonardo Pieraccioni sia uno degli attori e registi più famosi del panorama del cinema italiano. Ha cominciato la sua carriera quando era davvero giovanissimo: all’epoca mai avrebbe potuto immaginare che la sua vita avrebbe preso una piega tanto inaspettata. D’altronde non è di certo una strada facile quella dell’attore, bisogna essere tenaci ma soprattutto avere talento. A Leonardo non sono mai mancate nessuna di queste qualità, infatti nel corso della sua carriera ha dimostrato di essere un uomo simpatico, alla mano, spontaneo e dolce, sempre pronto a far divertire il suo pubblico che non lo ha mai lasciato da solo.
Insomma, oggi Leonardo dovrebbe essere davvero orgoglioso di quello che è stato in grado di creare, riuscendo sempre a strappare una risata. Ma si sa bene che, dietro ogni attore comico, c’è una persona come tante altre con le sue sofferenze. E proprio in queste ore l’attore ha fatto emozionare tutti, pubblicando sui social uno screen davvero inaspettato. Uno screen che riguarda una persona davvero molto importante della sua vita, che ad oggi non c’è più, ma che ha lasciato un segno indelebile della sua esistenza, così come in tutto quello che è costruito giorno dopo giorno, grazie a quello che ha imparato.
Proprio in queste ore, Leonardo ha emozionato tutti dicendo di aver provato a chiamare il suo amato papà, che lo ha lasciato nel 2015. Nonostante siano passati quasi dieci anni, è stato un dolore profondo che difficilmente potrà dimenticare. D’altronde la perdita di un genitore non è mai qualcosa di semplice con cui fare i conti. Ed è proprio a tal proposito che Leonardo ha deciso di spendere due parole, riuscendo a strappare un sorriso ma soprattutto una lacrima agli utenti sui social.
“Ieri ho provato, per curiosità, a chiamare al telefono i’ mi’ babbo”, ha scritto Leonardo sul suo profilo di Instagram. “Per un buon 3%, chissà perché, ho pensato che mi avrebbe davvero risposto. Lo avesse fatto mi avrebbe sicuramente chiesto: “la piccinina come sta? Il film vien bellino? La mamma l’hai sentita?”. Non mi ha risposto, ovvio, ma io ho risposto comunque “sì, bene” a tutte e tre le domande”. Nei commenti sotto al suo post, tantissime persone hanno mostrato empatia nei confronti dell’attore, dicendogli che ci sono passate nello stesso modo e che sanno cosa significa.
“Un commento in particolare ha commosso tutti: “Caro Leonardo anche io lo faccio, lo faccio con mio figlio che se n’è andato sette mesi fa, guardo la sua foto gli parlo e mi do le sue risposte, una voce che non riesco più a sentire un viso che non riesco nemmeno a sognare” ha scritto un utente. “E ti dirò di più quando sono in macchina allungo la mano verso il sedile del passeggero e immagino che sia lì, non penso di essere stupida, forse è troppo presto ma ho letto nei commenti che tante persone lo fanno“.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…