Ligabue confessa il dramma del figlio morto: “L’ho tenuto tra le mie braccia…”

Ligabue si racconta in un’intervista al Corriere dove svela un lato inedito della sua vita: dal lutto vissuto al fallimento del suo primo matrimonio.

liga
Ligabue(Blueshouse.it)

Ligabue è, senza ombra di dubbio, uno dei cantanti più di spicco dell’intero panorama musicale italiano. Una vera rockstar che, nel corso degli anni, ha saputo stregare davvero moltissime generazioni, anche quelle più moderne. Poco si sa della sua vita privata ma, di recente, Luciano Ligabue ha deciso di svelare dei lati inediti attraverso un’intervista al Corriere.

Nella sua biografia, ha già raccontato un episodio della sua vita che l’ha segnato profondamente. Un dolore che nessuno mai vorrebbe vivere. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio cosa ha rivelato il cantante nell’intervista, fatta in occasione dell’uscita del suo nuovo libro dove ha raccontato un po’ di sé.

Il racconto del lutto, vissuto con la moglie Barbara, che l’ha segnato moltissimo

luciano ligabue
Luciano Ligabue(Blueshouse.it)

Il cantautore ha parlato di un dolore che solo chi ha vissuto può capirlo, in riferimento ad un lutto vissuto nella sua vita. Ligabue ha dovuto far fronte alla scomparsa del suo primogenito Leon, nato morto purtroppo. “Ce lo fecero vedere. Me lo ritrovai in mano: un affarino di un chilo. Aveva i tratti della mamma. La voce di bambina della Barbara disse: è perfetto”, queste le parole del cantautore che evidentemente ha subito un vero trauma.

Un dolore grande, quindi, quello vissuto insieme a sua moglie Barbara Pozzo, sposata nel 2013. Per lei, il cantautore ha lasciato quella che, all’epoca, era sua moglie Donatella, amica d’infanzia. Dalla prima moglie ha avuto anche un altro figlio Lorenzo Lenny.

Il lutto straziante e la fine del primo matrimonio

ligabue
Primo piano Ligabue(Blueshouse.it)

Tornando al lutto vissuto, Ligabue ha raccontato di aver seppellito il corpicino del neonato in un angolo del cimitero dove la moglie andava tutti i giorni. Un dolore fortissimo, accompagnato anche dal senso di impotenza. “Si sentiva come se il suo corpo fosse diventato marcio, incapace di dare la vita. Un pensiero ingiusto, ma il suo ‘sentire’ la faceva stare così”, queste le parole del cantautore di Correggio.

In quanto alla fine del suo precedente matrimonio, invece, ha raccontato che per molto tempo gli ha portato dei grandi sensi di colpa. Il cantautore, però, ha preferito la verità e, dopo aver incontrato Barbara, ha deciso di non mentire più neanche a se stesso. Un aspetto inedito del cantautore che interesserà sicuramente i suoi fan più accaniti e non solo.

 

Impostazioni privacy