Lorella Cuccarini e gli strascichi lasciati dal tumore: “Vi svelo come mi sono ripresa”

Lorella Cuccarini si confessa e racconta della ripresa fisica dopo la malattia che l’ha colpita e del suo rapporto con il cibo e le diete: vediamo insieme il suo segreto

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini, artista (Blueshouse.it)

Lei è Lorella Cuccarini, “la più amata dagli italiani”, showgirl, ballerina, attrice, cantante e conduttrice, un’artista a tutto tondo della televisione italiana. La lancia Pippo Baudo nel suo varietà del sabato sera di Rai1, “Fantastico”, nel 1986. Passata a Fininvest negli anni novanta conduce con Marco Columbro la trasmissione della domenica pomeriggio “Buona Domenica”. Nel 1993 arriva la co-conduzione del Festival di Sanremo accanto al suo mentore che la vuole sul palco dell’Ariston, dove tornerà come interprete nel 1995. Numerosi anche i musical, gli spettacoli teatrali e le fiction televisive che la Cuccarini arriva ad interpretare. Nel 2011 raggiunge l’onorificenza di Commendatore della Repubblica.

Negli anni duemila conduce diverse trasmissioni tra Rai, Mediaset e Sky sino al 2020 dove conduce il programma pomeridiano la “Vita in diretta” con Alberto Matano. L’anno successivo non arriva la conferma e lei torna a lavorare in Mediaset come insegnante di danza nel talent di Maria de Filippi Amici. Oggi è diventata un’insegnante di canto nello stesso programma. L’anno scorso ha duettato al Festival di Sanremo con Olly, ottenendo uno straordinario successo per la sua strepitosa forma fisica all’età di 56 anni. Nel prossimo Festival di Sanremo sarà co-conduttrice al fianco di Amadeus, come ci racconta il Mattino, nella serata dei duetti. Sposata dal 1991 con Silvio Capitta, produttore discografico e televisivo, da cui ha avuto 4 splendidi figli.

La malattia

Lorella Cuccarini, coach di canto ad Amici
Cuccarini, coach ad Amici (Blueshouse.it)

Durante il suo percorso artistico, che l’ha vista sempre sorridente solare e grandissima professionista, vi è stato però il periodo buio della malattia. Nel 2002 un tumore alla tiroide la costringe a fermarsi e a subire un intervento per l’asportazione totale con conseguenze psicofisiche molto provanti.

Le oscillazioni di peso sono state un momento molto complicato nella vita della showgirl che ha però reagito con determinazione e cure appropriate. L’equilibrio è stata la base per superare il momento difficile, aggrappandosi ai valori fondamentali che la famiglia le ha garantito attorno alla sua figura.

Gli strascichi

Essendo una ballerina la Cuccarini è sempre stata attenta alla linea, seguendo anche diete sbagliate di moda all’epoca ed eccessivamente restrittive e dannose. Da qui l’artista ricomincia da se stessa e dall’alimentazione, lavorando sulla testa per raggiungere il giusto benessere. Un’alimentazione sana che non esclude nulla, ma bilancia di tutto un pò è il segreto della sua forma fisica strabiliante, in combinazione con una buona dose di allenamento quotidiano.

Lorella è riuscita a riemergere e a ritrovarsi grazie ad un corretto regime alimentare che le ha permesso di controllare le oscillazioni di peso dovute alla malattia, ritrovando anche il piacere della convivialità e della tavola, ricordando commossa la nonna Maddalena che preparava le fettuccine fresche per pranzi della domenica memorabili.

Impostazioni privacy