Luciana Littizzetto e la malattia che ha cambiato la sua vita: “Sono rimasta sola”

Comica e conduttrice famosissima, Luciana Littizzetto ha vissuto un momento molto duro, per via di una malattia che ha cambiato la sua vita: scopriamo di cosa si tratta.

Luciana Littizzetto, la comica
Luciana Littizzetto (Blueshouse.it)

Battuta sempre pronta, umorismo innato, verve travolgente. Luciana Littizzetto è una comica e conduttrice tra le più amate sulla scena dello spettacolo italiano.

58 anni, la sua comicità unica ha conquistato il grande pubblico, portandola a raggiungere la grande fama. Ma Luciana non è famosa solo per il suo umorismo, essendosi distinta sul panorama dello spettacolo anche come conduttrice televisiva e radiofonica, attrice, doppiatrice e scrittrice. In particolare, la Littizzetto si è affermata nel piccolo schermo presentando format del calibro di “Che tempo che fa”, di cui è uno storico volto.

In merito all’amata presentatrice, spunta un retroscena inaspettato su un periodo buio della sua vita, nel quale è stato costretta a fare i conti con una pesante malattia (scopri qui un retroscena scottante su due noti artisti).

Luciana Littizzetto, il momento più difficile: la malattia che ha cambiato la sua vita

Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto, la comica (Blueshouse.it)

Accanto alla sua brillante carriera, Lucina Littizzetto ha costruito una splendida famiglia. Dal 1997 è stata legata per decenni con l’ex batterista degli Africa Unite, Davide Graziano, al fianco del quale ha adottando due bambini. La coppia non si è mai sposata, ma è stata unita per molto tempo (qui ti abbiamo parlato di un colpo di scena amoroso su una nota showgirl argentina).

Luciana è stata al fianco del compagno nei momenti più duri, visto che l’artista si è ammalato di una pesante patologia improvvisa, che ha cambiato tutto nelle loro vite. Per Luciana è stato un periodo molto difficile: “Sono rimasta sola”, le parole della conduttrice condivise durante un’ospitata a Domenica In.

Luciana Littizzetto oggi: oltre alla carriera si dedica ai suoi splendidi figli

Dopo 21 anni di amore, Littizzetto e Graziano si sono detti addio per motivi che non sono stati ancora resi noti. La vicenda è avvolta in un alone di mistero, visto che la presentatrice non si è mai sentita di parlare apertamente della fine del suo amore con lo storico compagno.

Attualmente, Luciana vive a Torino con i suoi figli e la loro amata cagnolina Mora, nello splendido quartiere Borgo Po. La loro casa è impreziosita da un terrazzo immenso, vista città.

La conduttrice sta crescendo Vanessa e Jordan Beljuli da quando avevano rispettivamente 12 e 9 anni. Fratelli di origini macedoni, Lucina stravede per loro, come ha più volte sottolineato. Ormai i suoi amati figli sono cresciuti, Vanessa è laureata all’Accademia delle Arti di Torino e si è specializzata nel ramo del design. Jordan lavora, invece, nell’ambito delle produzioni, ricoprendo il ruolo di assistente.

Gestione cookie